Vai al contenuto
Home » News

Angelina Jolie contro Brad Pitt: «Bambino petulante e ridicolo»

Angelina Jolie (640x427)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Angelina Jolie e Brad Pitt un tempo erano la coppia più amata, invidiata, patinata del jet set hollywoodiano. I due sono stati insieme 11 anni e hanno avuto 6 figli, prima di separarsi nel 2016, mentre il divorzio ufficiale è avvenuto da relativamente poco tempo, nel 2019. I due sono al momento al centro di una battaglia legale che li vede contrapposti da alcuni anni, e le cose non sembra stiano migliorando ultimamente. Anzi.

Un nuovo documento giudiziario ottenuto dalla CNN riferisce che l’ex società di investimenti dell’attrice, la Nouvel, avrebbe accusato Brad Pitt di aver tentato di portarle via all’ex moglie il vigneto di Château Miraval in Provenza che entrambi avevano acquistato. Nouvel chiede adesso un risarcimento danni a Brad Pitt dell’ammontare di 350 milioni di dollari.

«Pitt ha sprecato i beni dell’azienda, spendendo milioni in progetti vanitosi, tra cui più di 1 milione di dollari per ristrutturazioni di piscine, costruendo e ricostruendo una scala quattro volte e spendendo milioni per ripristinare uno studio di registrazione», afferma il documento depositato due giorni fa. Gli avvocati di Nouvel sosterrebbero che la “cattiva condotta” di Brad Pitt si sia intensificata a seguito della vendita di Nouvel nell’ottobre 2021 – da parte di Angelina Jolie – a Tenute del Mondo.

«Infuriato dal fatto che Jolie abbia venduto Nouvel a Stoli piuttosto che a lui, Pitt si è comportato come un bambino petulante, rifiutandosi di trattare Nouvel come un partner alla pari nel business», si legge nel documento. Secondo quanto riportato da Il Giornale, sarebbe stata proprio Angelina Jolie a definire Brad Pitt: “Un bambino petulante e ridicolo“, aggiungendo anche: “Al massimo ha visitato i vigneti per ammirare l’opera dei lavoratori francesi, che hanno effettivamente realizzato l’affare. Durante gli anni in cui ha presumibilmente ‘costruito’ l’attività, ha lavorato incessantemente sul set ed è apparso in dozzine di film, per non parlare delle innumerevoli apparizioni promozionali, del jet set in giro per il mondo per le anteprime dei film e la sua partecipazione alle feste di Hollywood. Pitt è tutto fuorché un ‘vigneron’”.

Brad Pitt aveva a sua volta intentato una causa per la vendita della tenuta e della cantina da parte dell’ex moglie nel febbraio 2022: una vendita definita “illegale” perché, a quanto sostiene Brad Pitt, i due ex coniugi avevano concordato al momento dell’acquisto della proprietà che nessuno dei due l’avrebbe mai venduta senza il consenso dell’altro.

Angelina Jolie ha anch’essa intentato una causa legale ai danni di Brad Pitt: l’attrice sosterrebbe che tra i due non sia mai esistito un accordo di questo tipo, e che lei avrebbe venduto la sua parte dell’azienda nel tentativo di avere “indipendenza finanziaria” dall’attore e anche di “avere una qualche forma di pace e chiusura rispetto a questo capitolo profondamente doloroso e traumatico della vita di lei e dei loro figli”.