Vai al contenuto
Home » News

Animali Fantastici non tornerà con un nuovo film: è la fine del franchise

I protagonisti del franchise di Animali Fantastici
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo otto anni si è conclusa la travagliata storia del franchise di Animali Fantastici.

La storia di Harry Potter ha incantato diverse generazioni di giovani spettatori, che non potevano che restare affascinati dalle avventure del giovane mago. Dopo aver ispirato la realizzazione di una serie di film che hanno avuto un grande successo, il franchise si è ampliato sempre di più. Il primo spin-off di Harry Potter è stato Animali Fantastici, la cui storia si è protratta per tre film. Le pellicole incentrate su Newt Scamander non hanno ottenuto il grande successo del franchise originale. Presto arriverà sulla HBO una nuova serie tv su Harry Potter con un cast totalmente nuovo. Come ha anticipato il CEO, il nuovo adattamento esplorerà in maniera più approfondita la storia dei libri di J.K. Rowling. Mentre la storia di Harry Potter risorgerà dalle sue ceneri, quella di Newt Scamander è sul viale del tramonto.

È arrivata la fine di Animali Fantastici: Eddie Redmayne non tornerà a calarsi nei panni di Newt Scamander in un nuovo film.

Animali fantastici – I segreti di Silente, uscito nel 2022, sarà l’ultima pellicola del franchise di Eddie Redmayne. Inizialmente la Warner Bros. aveva progettato di realizzare cinque film dedicati al personaggio di Newt Scamander. Tuttavia, dopo un ottimo debutto, i film non hanno ottenuto i risultati sperati. Quindi la casa di produzione ha deciso di accantonare i piani originali e mettere un punto alla storia di Animali Fantastici. Ad annunciarlo è stato Eddie Redmayne nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBook:

Penso che probabilmente abbiano [visto l’ultima volta Newt]. È una risposta molto sincera, ma è così. Questo è tutto quello che so. Voglio dire, dovresti parlare con le persone della Warner Bros. e JK Rowling, ma per quanto ne so, è tutto. Penso che potrebbe tornare in qualche modo nel mondo Universal in Florida che stanno aprendo, in cui si potrebbe cogliere cosa stava facendo a Parigi.

L’attore quindi ha rivelato che pensa che il pubblico non vedrà più il suo personaggio sul grande schermo. Pensa però che i fan potranno scoprire quale sarà il destino di Newt Scamander grazie al mondo Universal della Florida. Si conclude così la storia travagliata di un franchise che è stata particolarmente sfortunata. Durante la produzione infatti Mads Mikkelsen ha dovuto rimpiazzare Johnny Depp dopo gli scandali, che lo avevano travolto. Ma anche la condotta di un altro degli attori protagonisti, Ezra Miller, ha fatto molto discutere. Tra scandali e flop purtroppo è calato il sipario su un franchise dal quale forse ci aspettavamo di più. Ma voi cosa ne pensate di Animali Fantastici: è stato un degno prequel di Harry Potter?