Idimenticabile, per tutti quelli cesciuti tra gli anni ottanta e novanta, è la storia di Anna Shirley – Anna dai capelli rossi – una dolce bambina rimasta orfana dei genitori. Tutti ricorderemo senz’altro le gravi vicissitudini della piccola che, inizialmente, va a vivere con una signora e il tremendo marito alcolista, mentre successivamente iniziano le sue vere e proprie avventure, durante la permanenza con la famiglia Hammond.
Anna dai cappelli rossi ha accompagnato l’infanzia di parecchi di noi; l’indimenticabile sigla all’inizio del cartone, per esempio, è uno di quegli elementi che resta indelebile nella nostra mente anche dopo tutti questi anni.
La nuova serie animata Anna dai capelli rossi sarà molto fedele all’originale
Forse non tutti sanno che la storia di Anna Shirley, originariamente, proviene da un famosissimo romanzo dal titolo Anne of Green Gables, del 1908. Quello che infatti tutti conoscono è il cartone animato, andato in onda in Italia fra gli anni ottanta e gli anni novanta (con tutte le repliche del caso). La serie animata, però, è nata originariamente in Giappone ed è stata disegnata niente meno che dal maestro Hayao Miyazaki in persona. Fatto, questo, che davvero in pochi conoscono.
Non si sa ancora molto sulla serie animata, ma quello che è certo, almeno per ora, è che la nuova Anna dai capelli rossi sarà molto fedele all’originale e quindi narrerá di Anne e del suo legame con Matthew e Marilla nella fattoria, della sua amicizia con Diana e naturalmente della storia d’amore con Gilbert. Possiamo dunque dirlo a gran voce: finalmente un prodotto che seguirà esattamente la storia originale e ci risparmierà pesanti delusioni (almeno speriamo).
Inoltre sappiamo che a occuparsi della nuova serie animata sará The Answer Studio, e tutti gli appassionati di anime potranno ben confermare gli ottimi prodotti che sono usciti da quegli studi.
In effetti, per i fan della storia di Anna dai capelli rossi, le delusioni non sono mai troppe e sono sempre dietro l’angolo. Come dimenticare, ad esempio, la serie tv Chiamatemi Anna che improvvisamente non è stata rinnovata, con indignazione di tutti? Una delusione, questa, che i fan ancora non hanno digerito dopo tanti anni, e speriamo che questa sia l’occasione buona per vivere finalmente – e completamente – le avventure di Anna. Noi ce lo auguriamo davvero. Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione di Anne with the E (Chiamatemi Anna).