Vai al contenuto
Home » News

Anne Hathaway racconta: «Per un provino mi hanno fatto baciare dieci uomini»

Anne Hathaway
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Anne Hathaway, celebre attrice statunitense conosciuta per essere stata la protagonista di numerose pellicole, ha recentemente raccontato di una scomoda situazione in cui si è trovata negli anni 2000. Parlando con V Magazine, infatti, Anne Hathaway ha spiegato che i produttori di un film le hanno chiesto di baciare ben dieci potenziali co-protagonisti, per verificare con chi di loro ci fosse più chimica. La star ha raccontato: “Era considerato normale chiedere a un attore di baciare altri attori per testare la chimica. Che è effettivamente il modo peggiore per farlo”

Anne Hathaway ha raccontato di uno scomodo retroscena

Anne Hathaway ha poi continuato il suo racconto, affermando: “Mi dissero: ‘Oggi arriveranno 10 ragazzi e sei stata scelta. Non sei eccitata all’idea di baciare tutti loro?’ E io pensai: ‘C’è qualcosa che non va in me?’ Perché non ero eccitata. Pensavo suonasse disgustoso”. L’attrice ha poi spiegato di aver accettato questa richiesta: “E io ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto venendo etichettata come ‘difficile’, quindi ho solo finto di essere entusiasta e l’ho fatto. Non era una lotta di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o farmi del male. Era solo un periodo molto diverso da ora”

L’attrice, che ora è anche produttrice del suo nuovo film The Idea of You, ha spiegato che attualmente organizza le audizioni in modo totalmente diverso. Ha spiegato: “Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori che venivano all’audizione di scegliere una canzone che sentivano che il loro personaggio avrebbe amato. Abbiamo chiesto loro di scegliere un brano che metterebbero per far ballare il mio personaggio, e poi avremmo fatto una piccola improvvisazione. Ero seduta su una sedia come se fossimo tornati da cena o da una passeggiata o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme”

Anne Hathaway ha raccontato che adesso i provini vengono organizzati in modo diverso, fortunatamente

Non è di certo la prima volta che un’attrice rivela di alcune strane richieste che le sono state fatte su un set cinematografico. Sharon Stone, per esempio, ha recentemente raccontato che il produttore del film Sliver, Robert Evans, ai tempi le chiese di fare sesso con il co-protagonista della pellicola affinché tra loro due ci fosse più chimica. Questo racconto ha scatenato una reazione anche da parte del co-protagonista della pellicola, William Baldwin.