Vai al contenuto
Home » News

Antonia è in arrivo: annunciata la serie Prime Video descritta come “la Fleabag italiana”

Antonia - Serie Tv Prime Video in stile Fleabag
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Antonia è uno dei nuovi progetti annunciati da Amazon Prime Video: una serie dramedy descritta come “la Fleabag italiana”.

La serie infatti avrà stile e toni che ricordano quelli della serie britannica ideata e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, che ha dato vita a uno dei personaggi meglio scritti e recitati nella storia della televisione. Fleabag racconta di una giovane donna londinese che cerca di restare a galla in un mare di problemi e ci fa capire che irrisolti non significa incompleti.

Antonia: cosa sappiamo della serie Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato la serie Antonia, ideata, scritta ed interpretata da Chiara Martegiani, con Elisa Casseri e Carlotta Corradi, per la regia di Chiara Malta e la supervisione di Valerio Mastandrea, che sarà anche il protagonista maschile. La serie è prodotta da Fidelio con Groenlandia (una società del gruppo Banijay, produttrice della serie Romulus) in collaborazione con Prime Video e la potremo vedere nel 2024.

Antonia ruota attorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Scappata poco più che adolescente dalla sua famiglia, Antonia ha trovato un equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva che è perfetta per mimetizzarsi senza dover dare troppe spiegazioni. Ma nel giorno del suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa salta: litiga con tutti, si fa licenziare, non sa dove dormire e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi, una malattia cronica che probabilmente ha da sempre e che sicuramente ha condizionato tutta la sua vita – scelte e desideri – rendendole impossibile essere veramente se stessa e sapere quello che vuole.

La scoperta della malattia diventa l’occasione per imparare a conoscersi attraverso un percorso sghembo di psicoterapie. Per la sua sopravvivenza, è necessario che lei smetta di fuggire e impari a rimanere, affrontando tutti i nodi della sua vita e trovando il suo modo autentico e personale di essere donna.

Ogni episodio durerà 30 minuti. La serie ha per protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea; nel cast insieme a loro troviamo Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Anna Chiara Caselli.

Deadline riporta le parole di Matteo Rovere, regista e co-fondatore di Groenlandia, che dice di questa serie:

“È una serie d’autore ma anche personale e diretta in modo realistico. Amazon crede in questa direzione – quella delle serie tv guidate da un personaggio principale, con un tono simile a Fleabag. Antonia è una donna che cerca di sopravvivere, a cui viene data una diagnosi che è un’opportunità per cambiare la sua vita.”

Al momento non sappiamo altro, ma speriamo di avere presto altri dettagli. In attesa di scoprire come sarà questa serie tv italiana, ti consigliamo 7 Serie Tv che dovresti recuperare immediatamente se hai amato Fleabag.