Vai al contenuto
Home » News

Anya Taylor-Joy torna protagonista in una nuova serie Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Su Netflix abbiamo visto Anya Taylor-Joy protagonista della miniserie La Regina degli Scacchi (qui la nostra recensione). Il fascino degli anni Cinquanta e Sessanta e una protagonista in bilico tra genio e follia, magistralmente interpretata da Taylor-Joy, sono due dei 5 elementi chiave che hanno fatto de La Regina degli Scacchi un successo mondiale.

Ora l’attrice collaborerà nuovamente con lo streaming in una nuova serie tv tratta dal romanzo Come uccidere la tua famiglia scritto da Bella Mackie. Oltre a interpretare il personaggio principale, sarà coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva.

Come uccidere la tua famiglia: la nuova serie tv Netflix con Anya Taylor-Joy

Come riporta Variety, Anya Taylor-Joy sarà protagonista della serie Come uccidere la tua famiglia, che avrà otto episodi e arriverà su Netflix. Taylor-Joy interpreta la protagonista, Grace Bernard. La sinossi dice:

“Grace ha una famiglia complicata. Suo padre è Simon Artemis, un miliardario e uno spietato arrampicatore sociale. Lei è il prodotto di una relazione che lui sostiene di non ricordare e Grace e sua madre sono state lasciate a se stesse. Quando la madre muore e lei viene rifiutata dalle stesse persone che dovrebbero amarla, Grace trasforma la sua rabbia in qualcosa di utile: uccidere questa famiglia allargata attraverso mezzi morbosamente creativi. Grace si fa così strada verso la vendetta e una cospicua eredità, ma la sua missione non fa altro che allontanarla ulteriormente da ciò di cui ha veramente bisogno.”

Il romanzo viene descritto come una “commedia nera, una satira bruciante sulle famiglie disfunzionali e sui privilegi di classe, nonché una critica feroce all’ossessione dei media per l’universo del crimine e alle falle di un sistema che non ammette deviazioni dalla norma”. In Italia è edito da Harper Collins Italia.

Emma Moran sarà sceneggiatrice e produttrice della serie, mentre Taylor-Joy sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva tramite la sua LadyKiller Productions Inc. Insieme a loro c’è la casa di produzione Sid Gentle, con i produttori esecutivi Sally Woodward Gentle, Lizzie Rusbridger e Lee Morris.

Al momento non abbiamo altri dettagli in merito alle riprese e all’arrivo della serie su Netflix.

Le parole di Taylor-Joy su questo nuovo progetto

In un comunicato Anya Taylor-Joy ha affermato:

“Non appena ho girato l’ultima pagina, sapevo che dovevo avere un ruolo nel portare in vita questa storia. Dopo un po’ di stalking dell’inimitabile Bella Mackie, non potrei essere più elettrizzata nel collaborare con tutto il team. Non vedo l’ora di sporcarmi ancora di più le mani”.

L’autrice Bella Mackie ha aggiunto: “È stato emozionante vedere i personaggi che ho scritto prendere nuova vita sotto questo magnifico team creativo. Anya è la persona perfetta per interpretare Grace: spesso penso che la capisca meglio di me. Fare coppia con Sid Gentle è stato gioioso e presentarmi Emma mi ha reso estremamente fiducioso che il libro sia in buone mani.”

Siamo curiosi di vedere questo nuovo progetto Netflix!