Vai al contenuto
Home » News

Anya Taylor-Joy rivela di voler interpretare la Principessa di un film Disney

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Su Netflix abbiamo visto Anya Taylor-Joy protagonista della miniserie La Regina degli Scacchi (qui la nostra recensione), serie tv che ha ottenuto un successo mondiale.

L’attrice, comunque, ha conquistato il suo spazio sulla scena internazionale partecipando a diversi progetti: l’abbiamo vista in alcuni episodi della serie Peaky Blinders e ha partecipato a film quali Emma (2020), Ultima notte a Soho (2021), The Menu (2022) e ai franchise cinematografici di Dune (è presente in Dune – Parte due, 2024) e Mad Max (in Furiosa: A Mad Max Saga, 2024, interpreta la protagonista, Furiosa). La vedremo in una nuova serie Netflix, ispirata al romanzo Come uccidere la tua famiglia.

Recentemente l’attrice ha rivelato che le piacerebbe prendere parte a un film Disney e ha bene in mente quale.

Anya Taylor-Joy vorrebbe interpretare Elsa nel musical di Frozen

Intervistata da Vogue Hong Kong, Anya Taylor-Joy ha rivelato che il suo ruolo da sogno per la Disney sarebbe quello dell’iconica regina delle nevi Elsa, protagonista di Frozen. I motivi? Poter sparare ghiaccio dalle mani ed essere la preferita ai compleanni dei bambini.

Vogue Hong Kong: “Hai detto di essere un grande fan della Disney, e uno dei tuoi primi provini è stato per un ruolo in Maleficent. Qual è il ruolo Disney dei tuoi sogni?”

Anya Taylor-Joy: “Oh! Mi piacerebbe fare un musical perché sono un po’ ossessionata dal lavorare duramente. Amo avere compiti difficili da portare a termine. L’idea di dover cantare, ballare e recitare allo stesso tempo mi entusiasmerebbe davvero. Penso che Frozen sarebbe davvero fantastico. Sarebbe molto divertente sparare ​​ghiaccio dalle mani. Inoltre, sarei la ​​preferita alla festa di compleanno di ogni bambino. Tutti i miei fratelli hanno figli adesso, quindi mi piacerebbe che potessero dire ‘mia zia è Elsa’. Sarebbe davvero fantastico!”

Una versione live-action di Frozen – Il regno di ghiaccio è un argomento di discussione perenne tra i fan, ma la Disney non ha sinora mai confermato l’intenzione di adattare il suo grande successo animato.

Nel caso decidessero di realizzarlo, Anya Taylor-Joy ci pare una scelta più che buona: oltre ad essere un’attrice molto talentuosa, con i suoi capelli biondi e la pelle chiara ricorda l’aspetto di Elsa; in Ultima notte a Soho ha dimostrato di saper cantare, esibendosi in un pezzo a cappella; e infine – come lei stessa racconta nell’intervista di Vogue – ha studiato danza classica sin da bambina, cosa che l’ha aiutata nel suo lavoro cinematografico, compreso nelle coreografie degli stunt. Insomma, riuscirebbe senza problemi a dare vita alla regina delle nevi disneyana.