Vai al contenuto
Home » News

Apple TV+ aumenta ufficialmente il prezzo dell’abbonamento

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Secondo Variety, lo streamer aumenterà il prezzo degli abbonamenti mensili e annuali, unendosi all’iniziativa delle altre piattaforme

La piattaforma streaming Apple TV+ ospita molte serie originali popolari, tra cui Ted Lasso, Severance e The Morning Show. Lo streamer, attualmente, era l’unico servizio che offriva un unico abbonamento mensile, a differenza degli altri concorrenti che propongono diverse fasce d’abbonamento; questa situazione cambierà molto presto.

Il costo mensile passerà da 6,99 dollari al mese a 9,99 dollari al mese, mentre il piano annuale passerà da 69 dollari al mese a 99 dollari al mese. Ciò significa che gli spettatori che desiderano guardare show molto attesi come l’imminente Monarch: Legacy of Monsters dovranno pagare un costo maggiore rispetto a quanto preventivato.

L’aumento del costo di Apple TV+ è il secondo aumento di prezzo per questo servizio in un anno.
Mentre il servizio è stato lanciato originariamente a 4,99 dollari al mese, il prezzo è stato aumentato a 6,99 dollari al mese nell’ottobre 2022.
È probabile che l’aumento dei prezzi sia dovuto a diversi fattori, tra cui il costo della creazione di contenuti originali e la garanzia che l’azienda possa comunque realizzare un profitto. Tuttavia, i recenti aumenti potrebbero anche essere una risposta al nuovo accordo tra l’AMPTP e la WGA, che prevede che gli sceneggiatori ricevano i diritti residuali dai programmi di streaming di successo. Ciò significa che le aziende guadagneranno meno soldi per se stesse, aumentando così il prezzo dei servizi in abbonamento.

Se da un lato questo significa che sarà più costoso guardare la terza stagione di The Morning Show o la seconda stagione di Invasion, dall’altro sottolinea l’ambiente in continua evoluzione dello streaming. È possibile che altri servizi aumentino i prezzi nei prossimi mesi, man mano che la produzione diventerà più costosa. Per quanto riguarda Apple TV+, nonostante il nuovo aumento dei prezzi, rimane ancora un servizio di streaming conveniente rispetto ad altri.

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv presenti su Apple TV+, secondo IMDb