Vai al contenuto
Home » News

Apple Tv+ in crescita: Silo è nella Top Ten delle Serie Tv Originali più viste in streaming negli Stati Uniti. La Classifica completa

Rebecca Ferguson in una scena di Silo, una delle migliori serie tv di Apple Tv+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Buone notizie per Apple Tv+: Silo entra nella top ten delle serie tv più viste in streaming negli Stati Uniti.

La fonte è la più autorevole possibile: l’Istituto Nielsen. Come sempre accade, l’istituto ha riportato le graduatorie delle serie tv più viste in streaming nell’ultimo periodo. E c’è una notizia: Silo è presente nella classifica dedicata alle serie tv originali nell’intervallo tra il 30 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025, al nono posto. Non ci dovrebbe essere niente di sorprendente: Silo, da noi recensita con grande entusiasmo, è uno dei titoli più interessanti in circolazione e il nono posto dovrebbe essere persino stretto. Tuttavia, c’è un aspetto fondamentale da considerare: Apple Tv+ distribuisce serie tv d’altissimo livello in gran parte dei casi, ma il pubblico non è ancora all’altezza del suo potenziale.

Per intenderci: pur avendo un catalogo d’altissimo profilo, Apple Tv+ aveva posizionato pochissime altre serie tv in questa speciale classifica. Erano entrate, nello specifico, Ted Lasso, The Morning Show e Hijack. Approfondiremo meglio il tema nelle prossime settimane, ma diamo intanto questa indicazione: Silo riesce a entrare con l’ottavo episodio, e a questo punto è possibile che possa scalare la classifica con le ultime due puntate della stagione 2.

In ogni caso, ci sono alcune altre variabili da considerare.

Uno, su tutti: Silo, serie che potrebbe tornare prima del previsto, ha beneficiato della promozione di Apple Tv+ tra il 4 e il 5 gennaio, giornate nelle quali la piattaforma ha concesso l’accesso gratuito. La classifica in questione, inoltre, riguarda solo le serie tv originali. Il dato, però, resta: qualcosa di importante si muove in casa Apple Tv+, dopo anni di investimenti ingenti.

Questa, invece, è la classifica completa.

Il numero che troverete per ognuna delle serie riguarda i milioni di minuti visti. In tal senso, il solco tra la dominatrice Squid Game e tutte le altre è profondissimo.

  • Squid Game (Netflix) – 4595
  • Virgin River (Netflix) – 1390
  • Landman (Paramount+) – 1300
  • Missing You (Netflix) – 1024
  • Evil (Netflix) – 736
  • Lioness (Paramount+) – 441
  • Black Doves (Netflix) – 422
  • No Good Deed (Netflix) – 417
  • Silo (Apple TV+) – 417
  • Beast Games (Amazon Prime Video) -398