Netflix lancia un poster e un annuncio speciale su Arcane 2: tenetevi pronti, c’è una nuova data da segnare
Una delle serie rivelazione di Netflix, che ha sorpreso sia i fan del videogame da cui è tratto, sia chi non aveva familiarità con i giochi, sta per tornare. Proprio così, la piattaforma streaming ha finalmente fornito un aggiornamento per Arcane 2, e le notizie sono più che buone. La serie, che nel 2022 ha ottenuto perfino un Emmy nella categoria animazione, è l’adattamento televisivo di uno dei giochi più famosi dell’epoca moderna: League of Legends. Il gioco, che ha ottenuto numeri record negli anni, condivide con Arcane “soltanto” la lore e, naturalmente, i personaggi. Questo perché, trattandosi di un competitivo, il gioco non fa affidamento sulla trama quanto sulle sessioni singole. Un progetto, quello di Arcane, che nasce dunque con presupposti non semplici, e con ambizioni piuttosto alte. I risultati, per fortuna, si sono visti eccome.
Qual è l’annuncio speciale di Netflix sulla seconda stagione?
La storia incentrata su due amatissimi personaggi del gioco, Jinx e Vi, sta per tornare. Ad annunciarlo è proprio Netflix in collaborazione con lo studio francese Fortiche. Lo scorso giugno è arrivato il primo trailer ufficiale, primo assaggio di ciò che potremo aspettarci in Arcane 2. Nella giornata di ieri, invece, è stato pubblicato un suggestivo poster che ritrae Jinx a testa in giù, con indicato il mese d’uscita previsto, ossia novembre. Ma non è tutto, perché in allegato Netflix ha annunciato che domani 5 settembre alle ore 14 (italiane) arriverà il trailer esteso ufficiale con, presumibilmente, il giorno preciso d’uscita ufficiale della seconda stagione e nuovi dettagli sulla storia. Ecco di seguito il post ufficiale:
Time to turn things upside down.
— Arcane (@arcaneshow) September 3, 2024
Jinx returns in the final season of #Arcane – Official Trailer coming September 5th at 5am PT. Tune into the World Premiere: https://t.co/5w7DjL0TCW pic.twitter.com/IFwFrU8P0R
Come sappiamo già, Arcane 2 sarà l’ultimo capitolo della storia di Jinx e Vi. Ciò non vuol dire, tuttavia, che l’avventura della saga targata League of Legends sia finita qui. Netflix, Riot Games e Fortiche hanno infatti confermato una collaborazione antologica, che prevederà nuove storie su altri Campioni di League of Legends. E noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro tireranno fuori. Intanto, vi lasciamo con 7 personaggi di League of Legends che ci piacerebbe vedere nella seconda stagione di Arcane.