Vai al contenuto
Home » News

Arcane: arrivano i primi aggiornamenti sulla seconda stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ambientata nell’universo narrativo del videogioco League of Legends di Riot Games, Arcane è una serie animata della piattaforma streaming Netflix che ha impiegato diversi anni per raggiungere il grande pubblico. La serie tv è incentrata su due sorelle, Vi e Jinx (le cui voci sono rispettivamente di Hailee Steinfeld e Ella Purnell), che si ritrovano sui lati opposti di un conflitto in atto tra la ricca Piltover e la sua povera sottocittà Zaun. È stata la prima serie in streaming a vincere nella categoria Outstanding Animated Program agli Emmy ed è stata acclamata come una delle migliori serie dell’anno.

Dopo diverso tempo abbiamo nuovi aggiornamenti sulla realizzazione della seconda stagione

In base all’ultimo aggiornamento da parte del CEO di Riot Games Nicolo Laurent, sembra che ci sarà da aspettare un po’ per il prossimo capitolo della storia. In un’intervista con Bilibilii, Laurent ha parlato dei progressi della serie animata di successo. Il CEO ha affermato che, per mantenere alta la qualità dell’adattamento, è necessario prendere tempo. L’amministratore delegato spiega anche candidamente che non ci si aspettava che la prima stagione di Arcane diventasse un tale successo e che questo ha influito sul ritardo; di seguito il commento:

“Ho appena visto il terzo episodio della seconda stagione, prima del mio volo per la Cina. Stiamo facendo progressi. Non è ancora pronto. Ci sono due ragioni: si vuole la qualità, ma non vogliamo avere fretta, quindi ci vuole tempo, e questa è una buona ragione. Il motivo negativo è che, onestamente, non sapevamo se la prima stagione sarebbe stata un successo. Quindi abbiamo iniziato quella successiva solo dopo. Non lo sapevamo. Se avessi saputo che [Arcane avrebbe avuto successo], avremmo potuto iniziare la seconda stagione molto prima, ma non lo sapevamo e quindi abbiamo aspettato un po’ e ora ne paghiamo le conseguenze”.

La stagione di debutto di Arcane si è conclusa con un importante confronto che ha coinvolto Jinx, Vi, Caitlyn (Katie Leung) e Silco (Jason Spisak). Nel caos che ne è seguito, Silco è morto. Affranta dal dolore, Jinx ha sparato contro l’edificio del consiglio proprio mentre stavano votando per l’indipendenza di Zaun. Il finale si è concluso proprio prima dell’atterraggio del missile e le conseguenze saranno probabilmente al centro della seconda stagione di Arcane, quando tornerà su Netflix.

L’adattamento non è stato elevato solo dalle sue notevoli immagini e dalla trama avvincente, ma anche il cast che ha dato le voci ai personaggi ha aggiunto molto alla profondità della storia con le sue interpretazioni. Oltre a Steinfeld, Purnell, Leung e Spisak, l’ensemble comprendeva anche diversi attori principali e secondari che potrebbero salire alla ribalta con una seconda stagione.

La portata della serie è stata vasta, con l’elogio di Arcane che è stato fatto proprio dalla star Henry Cavill. All’epoca del suo debutto, ha stabilito il record di show con il maggior numero di ascolti sullo streamer a una settimana dall’esordio. Visti i riconoscimenti della critica professionale e del pubblico in generale, è comprensibile e persino preferibile che non ci sia fretta di pubblicare nuovi episodi.

Arcane ci insegna come si scrivono grandi personaggi per una grande storia