La seconda stagione di Arcane ha fatto calare il sipario sulla storia dell’acceso scontro tra le sorelle Jinx e Vi.
Mondo seriale e videoludico non sono mai stati così legati come in questo periodo. Negli ultimi anni stanno arrivando sulla piattaforma di streaming diversi adattamenti tratti dai più amati e famosi videogame in circolazione. Prima The Last of Us e poi Fallout hanno dimostrato che è possibile trasporre sullo schermo la storia di un gioco, senza tradire il materiale originale. E anche su Netflix è arrivata una serie tv animata tratta da un videogioco che non ha per nulla deluso le aspettative. Stiamo parlando di Arcane, l’opera animata ambientata nell’universo di League of Legend. Alla sua uscita ha fatto impazzire tutti, pubblico e critica, e non è un caso che sia stata la prima serie animata a vincere un Emmy Award. Come vi abbiamo spiegato in questo articolo, la serie tv ci ha insegnato come si scrivono grandi personaggi per una grande storia.
Anche la seconda stagione, arrivata questo mese su Netflix, ha tenuto alto il livello e non ha deluso le aspettative. Le ultime puntate hanno concluso la storia principale di Arcane, ma il franchise è tutt’altro che morto. Il co-creatore Christian Linke ha annunciato che Netflix sta sviluppando diversi spin-off legati a questa serie tv animata.
L’epilogo ha messo definitivamente un punto alla lotta tra le sorelle Jinx e Vi, che secondo noi sono come lo Yin e lo Yang. Il finale ha chiuso gli archi narrativi di tutti i personaggi, ma potrebbe esserci dell’altro. Il sipario quindi potrebbe non essere calato sulla serie tv animata per l’ultima volta. Pare che siano, infatti, previsti diversi spin-off legati al mondo di League of Legend. Infatti il colosso dello streaming sta sviluppando già da un po’ di tempo un progetto. Il co-creatore di Arcane, Christian Linke, in un’intervista rilasciata a Dexerto ha rivelato che sono in fase di sviluppo tre show, basati su tre regioni, Noxus, Ionia e Demacia.
Dal momento che nell’epilogo della prima stagione di Arcane ha fatto una breve comparsa il corvo di Swain, possiamo immaginare che una delle nuove storie sarà ambientata a Noxus. Del resto il co-creatore di Arcane ha detto che uno di questi show, non ha voluto dire quale, è già in fase di sviluppo da un anno. Questo significa che si spera che potremmo vederlo tra due anni. Marc Merrill di Riot è intervenuto sulla questione e ha chiarito che Christian Linke ha detto che stavano “esplorando 3 regioni” e non realizzando tre show separati. Al contempo ha detto che stanno “esplorando un sacco di show diversi” e quindi siamo abbastanza certi che potrebbero vedere la luce più di uno spin-off.