Sapevamo che sarebbe successo? Sì. Siamo comunque esaltati? Eccome! Dopo l’annuncio arrivato ieri da parte di Netflix, oggi è ufficialmente uscito il trailer esteso della seconda stagione di Arcane. Il poster ufficiale ci aveva già annunciato che i nuovi episodi arriveranno sulla piattaforma streaming nel Novembre del 2024. Purtroppo, se alcuni di noi avevano sperato in una data d’uscita precisa, questa aspettativa è stata disattesa. Il trailer ufficiale però è arrivato. Ed è davvero esplosivo!
La prima stagione di Arcane, serie animata basata sull’universo del popolare videogioco League of Legends, aveva fatto il suo debutto su Netflix nel 2021. Si sa, adattare un prodotto già famoso e soprattutto amato non è mai semplice. Soprattutto in questo caso, dato che, trattandosi di un gioco che si basa più sulle singole sessioni che su una trama ben definita, oltre che quelli legati ai personaggi e alla loro storia la serie non aveva binari precisi da seguire. I primi nove episodi, basati sui personaggi delle sorelle Jinx e Vi, sono riusciti tuttavia a stupire anche i più scettici, conquistando il pubblico e aggiudicandosi addirittura un Emmy nella categoria riservata all’animazione.
Visti questi riconoscimenti, e punteggi altissimi su Rotten Tomatoes, era inevitabile che la serie venisse rinnovata. Dopo circa tre anni di attesa, a giugno era finalmente arrivata una breve clip che ci offriva un primo sguardo sulla seconda stagione di Arcane. Ieri, invece, ci era stato promesso un trailer ufficiale. E oggi, puntualmente, è arrivato!
“Guardiamo il mondo bruciare“: ecco il trailer di Arcane 2, in arrivo su Netflix a Novembre!
Abbiamo il trailer e, che dire, l’attesa è valsa decisamente la pena. Sappiamo già che con la seconda stagione di Arcane si concluderà l’arco narrativo dedicato a Jinx e Vi. Proprio sulla scomparsa di quest’ultima si apriranno i nuovi episodi, che non solo promettono moltissima azione, ma stando alla didascalia scelta Netflix saranno davvero epici.
Il fatto che la storia di Jinx e Vi stia per finire, non significa che lo sarà anche la collaborazione tra la piattaforma streaming, Riot Games e Fortich. Da tempo è stata infatti confermata la realizzazione di altri contenuti legati all’universo di League of Legends e ai suoi Campioni, in forma antologica. “‘Arcane’ è solo l’inizio di un lungo percorso narrativo intrapreso insieme ai nostri partner dello studio d’animazione francese Fortiche“, aveva dichiarato il co-autore della serie, Christian Linke. “Sin dall’inizio, quando abbiamo iniziato a lavorare su questa serie animata, avevamo un finale ben chiaro in mente, e questa seconda e ultima stagione ci permette di raggiungerlo senza compromessi. In futuro, i fan possono aspettarsi di scoprire altre grandi storie ambientate nel mondo di Runeterra“.