Negli ultimi giorni la cantante e attrice ventinovenne Ariana Grande è finita nell’occhio del ciclone dopo alcuni scatti e alcune apparizioni sul web in cui sembrerebbe, secondo gli utenti dei social, “troppo magra”. In modo particolare è stata la sua partecipazione al concerto londinese di Jeff Goldblum, dove è apparsa sul palcoscenico magra come non lo è mai stata prima, ad aver dato il via a una serie di commenti di fan preoccupati per la sua condizione di salute. Accanto a coloro che hanno dimostrato una vera apprensione, tuttavia, non sono mancati episodi di bodyshaming in cui è stata criticata la sua statura troppo minuta e l’eccessiva magrezza.
Ariana Grande è stata vittima di bodyshaming a causa della sua “eccessiva magrezza”
L’attrice e cantante ha dunque deciso di intervenire e rispondere personalmente alle critiche ricevute, parlando ai propri follower su TikTok con un’incredibile e coraggiosa schiettezza. Queste le sue parole a proposito dei recenti avvenimenti: «Penso che dovremmo essere più gentili e meno a nostro agio nel commentare i corpi delle persone, non importa quali, sia che stiate pensando di dire qualcosa di buono o a fin di bene, qualunque cosa essa sia, sana o malsana, grande o piccola, questa o quella, sexy o non sexy, penso solo che dovremmo davvero lavorare su di noi per smettere di farlo così tanto. Ci sono modi per complimentarsi con qualcuno o di ignorare qualcosa che vedete che non vi piace». La star internazionale ha poi continuato: «Ci sono molti modi diversi per apparire sani e belli. Personalmente, l’immagine vecchia del mio corpo, con cui avete paragonato quello attuale, ne era la versione più malsana. Assumevo un sacco di antidepressivi, ci bevevo sopra e mangiavo male. È stato il punto più basso della mia vita e so che non dovrei spiegarlo, ma sento che forse aprirmi o mostrare le mie vulnerabilità potrebbe portare a qualcosa di buono»
Ariana Grande ha risposto tramite un video su TikTok ai numerosi commenti ricevuti
Dopo aver dato un’importante lezione a tutti i suoi follower, ma soprattutto ai suoi haters, l’artista ha concluso: «Non importa quello che state attraversando, non importa il peso, non importa come vi piace truccarvi in questi giorni, non importa a quale procedura chirurgica vi siate o meno sottoposti/e, penso solo che siete bellissimi e volevo condividere con voi miei sentimenti»