Arnold Schwarzenegger è una delle più popolari e amate star del cinema action.
Dopo l’enorme successo di Conan il Barbaro ha recitato in diversi franchise che hanno ottenuto un’enorme popolarità come Terminator, Commando e I Mercenari. Atleta, attore, regista, imprenditore e governatore della California: Arnold Schwarzenegger pare aver vissuto innumerevoli vite. Lo scorso anno inoltre ha fatto il grande salto e ha debuttato da protagonista nel piccolo schermo recitando nella serie tv originale Netflix, FUBAR.
Nelle ultime ore Arnold Schwarzenegger è stato protagonista di un evento spiacevole: all’aeroporto di Monaco di Baviera è stato bloccato e multato dagli agenti.
Ha fatto il giro del mondo la brutta esperienza, che ha vissuto l’amato action hero nella giornata di ieri all’aeroporto. Una fonte ha raccontato a People che Arnold Schwarzenegger è rimasto bloccato per tre ore alla dogana a causa di un grave inconveniente. L’attore aveva portato con sé durante la traversata un orologio del valore di 10.000 euro, senza averlo dichiarato come “importazione”. La sua intenzione era quella di mettere all’asta il prezioso accessorio in occasione di un evento di beneficenza organizzato all’hotel Stanglwirt in Austria. Mentre provava a passare la dogana, dei funzionari si sono accorti dell’errore e pensando che si trattasse di un tentativo di frode fiscale, hanno sottoposto l’attore ad una lunga ed estenuante procedura. Alla fine all’ex governatore della California è stato chiesto di pagare una somma complessiva di 35mila euro così da coprire il valore dell’orologio, delle tasse e della multa. Secondo quanto è stato raccontato dalla fonte, le operazioni necessarie a pagare l’ingente somma avrebbero incontrato più di un ostacolo:
“L’attore ha collaborato in ogni fase, anche se si è trattato di una persecuzione da parte di una banda di incompetenti, una totale commedia degli errori che avrebbe reso molto divertente un qualsiasi film poliziesco. Hanno portato Arnold [Schwarzenegger] in una banca e gli hanno chiesto di prelevare contanti da un bancomat per pagare. Il bancomat dove lo hanno portato aveva un limite troppo basso e la banca era chiusa. Quando è tornato, un nuovo agente ha portato una nuova macchina per carte di credito che funzionava.”
Tutto è bene quel che finisce bene? In realtà sembra proprio che la storia sia ben lontana dall’essersi conclusa. Un portavoce dell’ufficio doganale di Monaco ha dichiarato che si starebbe indagando su una potenziale evasione fiscale, perché l’attore “avrebbe dovuto dichiarare l’orologio, si tratta di un’importazione“. Sembra che anche Arnold Schwarzenegger si sia messo in contatto con i suoi avvocati per dimostrare la sua innocenza e farsi risarcire per il danno. Siamo sicuri che questa storia continuerà a regalare diversi colpi di scena.