Arrow terminerà con l’ottava stagione: questa è la fine di un’era per la The CW e Co. La Serie Tv che ha dato vita a The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl saluterà i fan il prossimo autunno con una programmazione ridotta a ben dieci episodi. La decisione, come spiega il presidente della The CW Mark Pedowitz, è stata sofferta ma necessaria per il futuro, per mantenere sempre al top l’universo delle serie tv della DC Comics.
Ieri lo showrunner Beth Schwartz e i produttori esecutivi Greg Berlanti e Marc Guggenheim hanno pubblicato una dichiarazione:
“È stata una decisione difficile da raggiungere, ma come ogni decisione difficile negli ultimi sette anni, è stata presa per gli interessi di Arrow. Siamo rincuorati dal fatto che Arrow abbia dato vita a un intero universo di spettacoli che continuerà per molti anni a venire. Siamo entusiasti di creare una conclusione che onori lo show, i suoi personaggi e la sua eredità e siamo grati a tutti gli scrittori, produttori, attori e, soprattutto, l’incredibile cast che ci ha sostenuto e soprattutto allo spettacolo”.
https://www.facebook.com/stephenamell/videos/993782404151772/?t=0
Il protagonista della serie, Stephen Amell, oltre alla diretta su Facebook che trovate in alto, ha postato un messaggio su Twitter: “Interpretare Oliver Queen è stata la più grande esperienza professionale della mia vita ma non si può essere un vigilante per sempre. C’è così tanto da dire, per ora voglio solo dire grazie a voi.”
Arrow è stato lanciato sulla The CW nel 2012 e rimane uno degli spettacoli più votati della rete. Ha contribuito a generare ciò che è diventato noto come “Arrowverse”, un universo interconnesso di altri spettacoli DC. Il più recente dei quali vedrà protagonista Ruby Rose nel ruolo di Batwoman.
Stephen, you never failed this city.