Nel 2015 Sam Raimi e Starz ci hanno regalato una serie tv horror che è diventata un instant cult, Ash Vs Evil Dead.
Andata in onda dal 2015 al 2018 su Starz, continua a raccontare la storia dell’intrepido Ash Williams 33 anni dopo gli eventi avvenuti nello chalet. Grazie a parolacce a tutto spiano, humour nero e una buona porzione di vecchio trash anni ’80 Ash Vs Evil Dead ha conquistato un gruppo di fan appassionati. Ecco, infatti, le 4 trovate più pazze che hanno regalato gli autori. Siamo tutti d’accordo, infatti, nell’includerla nell’elenco delle migliori serie tv sugli zombie iniziate negli ultimi 10 anni. Il cast comprendeva Bruce Campbell, Ray Santiago, Dana DeLorenzo e Lucy Lawless. Oltre ad essere apprezzata e ricordata per il ruolo di Xena (ecco 10 motivi per cui abbiamo amato questo personaggio), Lucy Lawless ha regalato una buona performance anche nei panni di Ruby Knowby.
L’attrice potrebbe riprendere il ruolo in un revival di Ash Vs Evil Dead? Lucy Lawless non ha dato una risposta diretta a questa domanda, ma ha parlato recentemente del futuro dello show.
A sei anni dalla fine della serie tv, è attualmente in lavorazione un revival animato. Per questo progetto tornerà di nuovo Bruce Campbell, che riprenderà il suo ruolo e presterà la voce ad Ash Williams. Potrebbe vedere la luce anche un prosieguo o uno spin-off della storia originale? Questo è quanto è stato chiesto a Lucy Lawless nel corso di un’intervista, che ha rilasciato a Screen Rant per discutere del suo debutto alla regia con l’acclamato documentario Never Look Away. La star di Ash Vs Evil Dead non ha detto nulla in merito a un suo possibile ritorno nel franchise. Tuttavia ha dato un aggiornamento positivo sul futuro della serie tv:
“Quindi, quello che posso dirvi è che ci saranno un altro paio di film di Evil Dead. C’era un grosso punto dolente nella burocrazia legale che doveva essere sbrigato, ma sembra che si stia risolvendo da solo, e penso che possiamo aspettarci un altro paio di film nei prossimi due anni.”
Quando le è stato chiesto direttamente se sarebbe felice di tornare in un nuovo progetto di Ash Vs Evil Dead, Lucy Lawless ha sviato la domanda. Ha risposto ricordando una gag che faceva ogni volta all’inizio delle riprese con Bruce Campbell. Ha raccontato:
“Oh, mio Dio, Ruby. È come se, ‘Sinceramente, chi è Ruby?’ fosse diventato uno scherzo sul set, perché Bruce [Campbell] e io dicevamo, ‘Che diavolo ci faccio qui?’ [Ride] E io rispondevo: ‘Hai fatto questo ruolo solo per tenermi nel paese? Che diavolo è Ruby?’ Ma adoro passare il tempo con Bruce e Dana [DeLorenzo] e Ray [Santiago]. Bruce è una famiglia.”