Nonostante Attack on Titan sia terminata ormai lo scorso anno, sappiamo bene che i prodotti destinati al suo fandom sono in continuo sviluppo. Infatti, come annunciato da Crunchyroll al CCXP, il festival brasiliano Comic Con Experience, hanno acquisito i diritti per le sale nordamericane e per alcune sale internazionali (tra cui l’Italia) del film Attack on Titan: The Last Attack. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment porteranno dunque nelle sale cinematografiche un film che combina insieme gli episodi finali della serie anime. Sappiamo inoltre che la pellicola arriverà nelle nostre sale all’inizio del 2025.
Attack on Titan: The Last Attack arriverà al cinema a inizio 2025
Ecco la sinossi ufficiale dell’epico film finale: “L’umanità ha sempre vissuto in silenzio, protetta da mura innalzate per difendersi dalla minaccia dei giganti, enormi creature mostruose. Il secolo di pace viene però distrutto da un attacco in città da parte di un gigante, che lascia il giovane Eren Yeager senza una madre e in cerca di vendetta. Diversi anni dopo essersi unito al Corpo di Ricerca, Eren affronta un nemico mortale e acquisisce un’abilità speciale che cambierà per sempre il mondo come lo ha sempre conosciuto…
Dopo essersi avventurato fuori dalle mura, lontano dai propri compagni, Eren, ispirato dalle nuove verità che ha scoperto, pianifica di causare il “Boato”, un terrificante piano per l’estinzione totale di ogni essere vivente. Con il destino del mondo sul filo del rasoio, un gruppo misto di vecchi alleati e nemici di Eren si lanciano in battaglia, decisi a porre fine al suo piano mortale. Ma riusciranno davvero a fermarlo?”
Ricordiamo che la celebre serie animata Attack on Titan è basata sul manga di Hajime Isayama. Ha debuttato nel 2014 e si è conclusa nel 2023, conquistando allo stesso tempo fan e critica. Tre delle quattro stagioni hanno infatti ottenuto addirittura il 100% del punteggio della critica e oltre il 90% del punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes.
Attack on Titan ha conquistato sia il pubblico che la critica
La serie ha quindi conquistato praticamente tutti, ed è ormai pronta al suo gran finale. In attesa di saperne di più, vi lasciamo qui un articolo su 5 cose che abbiamo pensato dopo aver rivisto la prima puntata a distanza di anni.