Vai al contenuto
Home » News

Attack on Titan – The Last Attack è ufficiale: il film arriverà al cinema! [TRAILER]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ebbene sì, cari lettori, a ormai diversi mesi dalla fine del colossal Attack on Titannato dalla penna e dalla matita del maestro Hajime Isayama – arriva la notizia che potremo vivere quell’avventura ancora una volta al cinema.

Quando un progetto del genere finisce, lascia lo spettatore come privo di un “migliore amico”, lì con la malinconia a fare da padrona. Già, perché Attack on Titan ci mancava davvero tanto e questa notizia non può che riaccendere la gioia nei fan più fedeli.

Attack on Titan ritornerà al cinema con un film da 145 minuti: Attack on Titan – The Last Attack

Il regista originario dell’anime, Yuichiro Hayashi, sarà al timone anche del film e ha dichiarato che era nei suoi piani già dal momento in cui stava lavorando al finale dell’anime.

All’inizio ho disegnato gli storyboard con l’idea che sarebbe stato visto come un unico film. Quindi, avere l’opportunità di farlo vedere a tutti nel miglior ambiente possibile, il cinema, è per me un sogno che si avvera”.

In effetti, se ci fermiamo a pensare, le due parti del finale dell’anime sono strettamente collegate anche se presentate allo spettatore, divise. Ma quando le abbiamo viste non abbiamo forse avuto la sensazione di un continuum? Indubbiamente, quindi è più che naturale pensare a uno sviluppo del genere.

Il film di Attack on Titan sarà prodotto dal conosciutissimo studio MAPPA e distribuito da Pony Canyon a novembre in Giappone. Per quanto riguarda la distribuzione italiana invece, ancora non si hanno notizie certe.

Se si cita Attack on Titan non si può non pensare alle iconiche sigle delle varie stagioni dell’anime e sappiamo per certo che, anche nel film, alla musica penserà Hiroyuki Sawano ancora una volta.

Rivivere le emozioni di Eren e i suoi amici, specificatamente in un posto come il cinema, consegnerà allo spettatore un’emozione tutta nuova e unica, davvero speciale e sicuramente all’altezza di un progetto come quello di Attack on Titan. Siete pronti a piangere (un’altra volta)?

Attack on Titan: la classifica delle 10 scene più drammatiche