Vai al contenuto
Home » News

I 5 Attori che hanno interpretato più di un personaggio in Friends

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La puntata di oggi di Friends si intitola “The One Who played more than one character” che tradotto a grandi linee significa “Quello che ha interpretato più di un personaggio”. Vi spieghiamo tutto e subito. Friends ormai condiziona le nostre vite, forse più di quanto non avesse fatto negli anni ’90. I rewatch compulsivi a volte non bastano per notare queste piccole assurdità. Ma per gli abbonati al Central Perk, vi assicuro questo è solo un ripasso. Praticamente, così come suggerito sopra ci sono 5 attori che hanno interpretato più di un ruolo in Friends. Scopriamoli insieme.

Partiamo dalla storica agente di Joey Tribbiani, Estelle Leonard interpretata dalla storica June Gable. Ma non è il solo ruolo che la Gable ha interpretato, perché nella ventreesima puntata della prima stagione è stata anche l’infermiera che ha assistito alla nascita di Ben, il figlio di Ross. L’altro attore è Giovanni Ribisi, molti sicuramente associano il suo volto a quello del fratello ritrovato di Phoebe, ma non solo. Vi ricordate la puntata in cui Phoebe canta fuori dal Central Perk? Tra i tanti che hanno “apprezzato” la sua performance, c’era lui. L’uomo del preservativo.

Sempre legato al mondo di Friends è il doppio ruolo di Jennifer Coolidge. Questa volta però ci sposiamo allo spinoff “Joey”. Jennifer Coolidge ha infatti interpretato la ex coinquilina di Monica e Phoebe, Amanda e successivamente nello spinoff la seconda agente di Joey. Il penultimo attore prima di arrivare alla medaglia d’oro è E. J. Callahan. Stiamo parlando dell’uomo che mangia la carta, l’altro cliente di Estelle insieme a Joey. E anche uno dei clienti a cui Phoebe faceva i massaggi.

Arriviamo al dunque con Kim Harris. La medaglia d’oro va a lei con ben 4 ruoli differenti anche se solo tre certificate. Ce la ricordiamo come commessa che spruzza il profumo nella 9×22. Ma è stata anche una commessa nel negozio di abiti da sposa nella 7×17 e la direttrice del casting nella puntata della sesta stagione dove Joey cerca in tutti i modi di avere il ruolo nonostante l’ernia.

E voi le avevate notate tutte?

LEGGI ANCHE – Friends, la nuova teoria che spopola su Twitter: Monica avrebbe salvato suo fratello Ross dall’addio al gruppo