Aubrey Plaza ha recitato in diverse serie tv molto amate come Parks and Recreation, che erroneamente non viene inclusa tra le migliori serie comedy di sempre. In questi mesi ha ottenuto però un successo senza precedenti grazie a The White Lotus 2. La serie tv della HBO creata da Mike White, infatti, qualche mese fa ha fatto innamorare tutti (ma soprattutto il pubblico americano) con la seconda stagione. L’attrice quindi è diventata richiestissima e sta rilasciando diverse interviste su giornali e programmi, nelle quali sta dando prova del suo forte senso dell’umorismo. Di recente ha raccontato un divertente episodio che è accaduto mentre stava girando un episodio di Parks and Recreation e che vede come protagonista addirittura il presidente degli Stati Uniti.
Sapevate che Aubrey Plaza ha rubato un appunto a Joe Biden mentre si trovava alla Casa Bianca?
L’attrice di The White Lotus ha raccontato al New Yorker di aver incontrato diverse volte nel corso della sua vita l’attuale presidente statunitense Joe Biden. Per la prima volta lo ha conosciuto all’età di 16 anni, quando ha partecipato a una conferenza mirata a favorire la leadership giovanile. Quella però è stata un’esperienza molto deludente per Aubrey Plaza che non ha affatto apprezzato come fossero stati trattati lei e gli altri ragazzi. Ha detto che credeva che avrebbero dato loro la possibilità di parlare di diverse questioni, mentre sono stati trasportati da una stanza all’altra per ascoltare vari oratori parlare. Per questo, quando Joe Biden ha chiesto ai giovani se fossero rimasti soddisfatti dell’esperienza, lo ha guardato dall’alto in basso e la giovane Aubrey Plaza ha alzato la mano per esprimere tutto il suo disappunto:
“L’ho guardato dall’alto in basso con Joe Biden dal pubblico, perché mi ha chiesto come fosse andata, e ho alzato immediatamente la mano. Ero, tipo, ‘È stata una s********. Questa conferenza fa schifo. Non ci hai lasciato parlare. Doveva riguardare gli studenti.’“
Diversi anni dopo, mentre stava girando una puntata della quinta stagione di Parks and Recreation alla Casa Bianca, si è imbattuta di nuovo in Joe Biden. L’uomo l’ha sorpresa, chiamandola per nome e dicendole che si ricordava perfettamente del loro primo incontro:
“Prima del tour, l’ho visto e conosceva il mio nome. Mi racconta sempre la stessa storia. La sua prima moglie ha frequentato la stessa scuola superiore che ho frequentato io, quindi mi racconta sempre di come l’aspettava fuori dal convento, perché è una scuola cattolica femminile – ed è una storia molto dolce, ma l’ho sentita molte volte. Ero tipo, ‘Lo so, Joe! È andata da Ursuline!’“
L’attrice è rimasta molto colpita dalla memoria di Joe Biden, ma successivamente facendo un tour della Casa Bianca si è accorta che sulla sua scrivania c’era una nota che la riguardava. Era stato un assistente della cancelleria ufficiale della Casa Bianca a ricordare all’uomo il suo precedente incontro con Aubrey Plaza. L’attrice allora si è infuriata e ha deciso di rubare il foglio che la riguardava, sebbene Mike Schur avesse cercato di avvertirla che non si ruba alla Casa Bianca. L’attrice di The White Lotus ha raccontato:
“Ho esclamato: ‘Lo sapevo! Non si ricorda affatto di me!’. Ma i politici sono così, sapete? L’ho messo in tasca, e Mike Schur, creatore di Parks and Rec, era sconvolto. Ha detto: ‘Non puoi rubare dalla Casa Bianca!’. E ho detto: ‘Non mi importa nulla! So cosa ha fatto! Non mi conosceva!’. Sì, ho rubato proprio dalla sua scrivania. E devono esserci delle telecamere alla Casa Bianca, ma non mi hanno fatto nulla”.