Avatar: La leggenda di Aang sta vivendo una fase di successo importante. Non solo la piattaforma Netflix sta trasformando la serie animata in live-action, ma i creatori originali, Michael DiMartino e Bryan Konietzko stanno realizzando una serie di film d’animazione. A partire dal primo che riprende Aang e i suoi amici da adulti. Parlando con The Direct, Jabbar Raisani, showrunner per la seconda e la terza stagione, ha detto che i film di DiMartino e Konietzko non influenzeranno il suo lavoro:
“No, non a questo punto. Stiamo davvero guardando alle serie animate per quello che è venuto prima e meno a quello che stanno facendo attualmente con i nuovi film“. Tuttavia, un po’ di concorrenza non ha mai fatto male a nessuno. Se non altro, sarà divertente vedere i fan fare confronti e paragoni una volta che i film d’animazione inizieranno a uscire.
Se uno dei due campi di Avatar vuole avere un vantaggio sull’altro, potrebbe attingere a The Legend of Korra, la serie sequel di Avatar che è andata in onda per quattro stagioni nel 2010. “Certamente. Sono interessato a qualsiasi cosa faccia parte di questo universo“, ha riferito Jabbar a proposito della possibilità di una serie su La leggenda di Korra.
Ma stiamo anticipando i tempi. La serie animata originale aveva circa 20 episodi per stagione, tutti della durata di mezz’ora. La prima stagione del remake live-action ha visto otto episodi di circa un’ora ciascuno. Ciò ha richiesto una certa ristrutturazione. Le trame sono state combinate e semplificate in modi che hanno soddisfatto e scontentato i fan in egual misura.
Per la seconda stagione di Avatar: La leggenda di Aang possiamo aspettarci qualcosa di più!
“Penso che sia molto simile alla prima stagione“, ha detto Raisani. “Ci sono molti contenuti nella serie animata. E noi guarderemo a tutti quei contenuti. Ma non abbiamo il numero di episodi che abbiamo nella serie animata. Quindi, sicuramente, ci sarà bisogno di un po’ di condensazione“.
Speriamo che possano fare tesoro delle lezioni apprese con la prima stagione e applicarle ai nuovi episodi.
Non sappiamo quando potrebbe arrivare la seconda stagione. Ma speriamo che sia pronta in tempo per il 2025; a nessuno piace un anno sabbatico tra le stagioni. La piattaforma Netflix ha rinnovato la serie per le stagioni 2 e 3 contemporaneamente, quindi l’attesa tra queste dovrebbe essere ancora più breve. La terza stagione chiuderà la serie. E dopo, che arrivi davvero il momento per La leggenda di Korra? Non si sa mai. Intanto, vi lasciamo con una lista dei peggiori live action di sempre.