Vai al contenuto
Home » News

La serie animata Avatar sbarca su Netflix: probabile live action

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Da qualche giorno è stata aggiunta al catalogo Netflix la serie animata statunitense Avatar – La leggenda di Aang e sembrano esserci in serbo delle novità. Creata da Michael DiMartino e Bryan Konietzoko, il cartone fu trasmesso su Nickelodeon dal 2005 al 2008 e conta tre stagioni composte da venti episodio ciascuna. Nel 2018 si vociferava che gli stessi creatori dello show volessero intraprendere una collaborazione con la celebre piattaforma streaming per realizzare un live action basato sulla storia dell’ultimo dominatore dell’aria Aang.

E sembra che finalmente quest’idea si sia concretizzata.

Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra versione della storia. Non vediamo l’ora di rendere reale questo mondo così come lo abbiamo sempre immaginato e con un cast culturalmente appropriato e multietnico.
Questa è una grande opportunità per approfondire i personaggi, la storia, l’action e il mondo stesso di Aang e dei suoi amici.

Le vicende si svolgono in un immaginario mondo asiatico dove la popolazione viene divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi: acqua, terra, fuoco, aria. Protagonista è il giovane Aang, ultimo dominatore dell’aria e Avatar in grado di padroneggiare tutti gli elementi. Ma soprattutto è l’unico capace di riportare la pace in un continente devastato da una guerra centenaria. Ad aiutarlo troverà sul suo cammino i due fartelli Katara e Sokka, rispettivamente dominatrice dell’acqua e guerriero della tribù, e la piccola dominatrice della terra Toph.

Un primo tentativo di trasposizione cinematografica si era già avuto nel 2012 con il film L’ultimo dominatore dell’aria diretto da M. Night Shyamalan che tuttavia ebbe scarso successo e ricevette molte critiche.
A differenza della serie animata che è stata largamente acclamata da pubblico e critica, che ne hanno apprezzato l’umorismo, i riferimenti culturali, i personaggi e le loro caratterizzazioni. Ora non ci resta che aspettare e vedere se il live action Netflix riuscirà a reggere il confronto con lo show del 2005.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Avatar e ONI in arrivo su Netflix