La piattaforma streaming Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Avatar: The Last Airbender. Si tratta dell’adattamento live-action della serie animata di Nickelodeon creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko. Prima della messa in onda del primo episodio (che avverrà il mese prossimo), il pubblico godrà quindi di questa preziosa anticipazione. Vedremo ciò che Aang (interpretato da Gordon Cormier) dovrà affrontare una volta uscito dal ghiaccio che lo ha tenuto prigioniero per molto tempo. Con la Nazione del Fuoco che cercherà di espandere il proprio dominio sul mondo. Come ben sappiamo, solo l’Avatar potrebbe essere in grado di fermarli una volta acquisita la padronanza dei Quattro Elementi. Ma Aang non è ancora in grado di sfidare il Signore del Fuoco Ozai (Daniel Dae Kim).
Il tono dell’imminente live-action di Avatar: The Last Airbender sarà diverso da quello visto nella serie animata. Tant’è che la storia di Aang prenderà vita attraverso un mezzo diverso
Il presupposto è proprio quello della serie originale Avatar: The Last Airbender, nata quasi vent’anni fa. L’adattamento live-action vedrà infatti Katara (Kiawentiio) e Sokka (Ian Oulsey) aiutare l’Avatar in ogni momento di questo suo percorso. Gli episodi dell’atteso show di Netflix saranno diretti da Michael Goi, Roseanne Liang, Jabbar Raisani e Jet Wilkinson. La guerra contro la Nazione del Fuoco si svilupperà nel corso della prima stagione.
Per poter contrastare il Signore del Fuoco, Ozai e il suo potente esercito, Aang dovrà padroneggiare i Quattro Elementi. Ma prima di rimanere intrappolato nel ghiaccio, il protagonista aveva vissuto solo nella Nazione dell’Aria. Durante il suo viaggio per espandere la portata dei suoi poteri, incontrerà alleati amichevoli, come Suki (Maria Zhang) e la Principessa Yue (Amber Midthunder). Ma anche quando imparerà a controllare gli elementi rimanenti, potenti forze cospireranno contro di lui, compresi alcuni dei membri più influenti della Nazione del Fuoco. Fortunatamente per i fan di Avatar: The Last Airbender, questi antagonisti sono gli amati personaggi del successo di Nickelodeon.
Mentre il Signore del Fuoco Ozai vuole disperatamente sconfiggere l’Avatar prima che possa raggiungere la Nazione del Fuoco, saranno i suoi figli ad affrontare per primi Aang. Il principe Zuko (Dallas Liu) non desidera altro che dimostrare al padre di essere un guerriero degno, e catturare Aang sembra il modo migliore per farlo. Nel frattempo, la Principessa Azula (Elizabeth Yu) non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole, e la giovane ragazza non potrà essere sottovalutata una volta iniziata la guerra. Quasi due decenni dopo il debutto della serie animata su Nickelodeon, lo streamer è pronto a spiccare il volo con la sua versione di Avatar: The Last Airbender.