Avetrana – Qui non è Hollywood ha fatto discutere ancor prima della messa in onda. Assolutamente inevitabile, data l’importanza dell’argomento: la serie, in arrivo su Disney+ questo autunno, tratterà infatti del terribile omicidio della giovane Sarah Scazzi avvenuto nel 2010. A distanza di 14 anni, questo caso – che si è trasformato molto presto anche in un imponente caso mediatico – verrà raccontato in una serie su Disney+, che verrà presentata in anteprima durante la diciannovesima edizione del Festival del Cinema di Roma.
Avetrana – Qui non è Hollywood: la data d’uscita della serie su Disney+
Dopo la presentazione in anteprima – come anticipato qualche riga sopra – al festival del Cinema di Roma, la serie verrà poi pubblicata ufficialmente sulla piattaforma streaming di Disney+ il 25 Ottobre 2024, che è la data d’uscita ufficiale comunicata proprio oggi da Disney+. Come riportato anche dalla sinossi, “La serie racconta il delitto di Avetrana in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi e l’imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò. In 4 episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, Avetrana – Qui non è Hollywood propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana. Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.“
Una storia, purtroppo, tristemente nota a tutti noi. Una storia su cui la serie Disney+ tenterà di andare ancor più a fondo, indagando ulteriormente un caso che ha dominato le cronache italiane dei primi anni ’10. E’ stato annunciato anche che la end credit song della serie sarà firmata da Marracash, e il suo titolo sarà ‘La Banalità del male’.
Avetrana – Qui non è Hollywood: il cast
Il cast di Avetrana – Qui non è Hollywood sarà formato da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi. Ci sarà poi Anna Ferzetti che interpreterà la giornalista Daniela, Giancarlo Commare che interpreterà Ivano e Antonio Gerardi che interpreterà il Maresciallo Persichella.
Avetrana – Qui non è Hollywood: il trailer ufficiale
Dopo il primo teaser arrivato due mesi fa, qui trovate il trailer ufficiale della serie, in arrivo su Disney+ il 25 Ottobre 2024: