Pochi minuti fa Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma streaming in Italia.
Basata sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana“, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri, la serie originale Disney+, come ci suggerisce il titolo, racconterà di uno dei casi più noti della recente cronaca nera italiana: il delitto di Avetrana. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare, venendo poi ritrovata solo un mese e mezzo dopo, privo di vita, in fondo a un pozzo.
Avetrana – Qui non è Hollywood sarà composta da 4 episodi da 60 minuti ciascuno, in ogni puntata verrà esplorato il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.
“Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica”, ha dichiarato il regista Pippo Mezzapesa. “Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti”.
Diretta dal regista Pippo Mezzapesa (Il bene mio, Ti mangio il cuore) Avetrana – Qui non è Hollywood vedrà nel suo cast: Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri e Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi. A loro si aggiungono Imma Villa nei panni di Concetta Serrano, Anna Ferzetti in quelli della giornalista Daniela e Giancarlo Commare in quelli Ivano Russo
Ecco il primo teaser trailer di Avetrana – Qui non è Hollywood:
Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia.