Avvocato di difesa (in originale The Lincoln Lawyer) è attualmente una delle serie tv originali Netflix più popolari sulla piattaforma di streaming. Tratta dai famosi romanzi di Michael Connelly, vede come protagonista l’inconsueto e anticonformista avvocato Mickey Haller. L’uomo esercita la sua professione in modo particolare e prepara diversi casi legali dal sedile posteriore della sua Lincoln, muovendosi tra le strade di Los Angeles. La prima parte della seconda stagione ha fatto il suo debutto il 6 luglio su Netflix, sorprendendo gli spettatori con un nuovo caso pieno di colpi di scena. Nel cast della serie sono tornati Manuel Garcia-Rulfo, Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Simpson, ma abbiamo avuto anche una new entry che sta riservando più di una sorpresa. Lana Parrilla, un nome che per i serie tv addicted è legato al ruolo di Regina Mills in Once Upon a Time, è apparsa nei primi episodi di Avvocato di difesa 2. Il suo personaggio fin dal primo momento si è rivelato molto interessante: Lisa Trammell, la nuova cliente di Mickey Haller, sembrava nascondere qualcosa dietro la sua apparente perfezione. L’ultimo episodio della prima parte della stagione ha, infatti, ribaltato le carte in tavola, regalando agli spettatori un vero colpo di scena.
In un’intervista esclusiva Lana Parrilla ha commentato il plot twist e svelato cosa possiamo attenderci dai nuovi episodi di Avvocato di difesa 2.
Attenzione: da questo momento in poi l’articolo contiene degli spoiler sulla seconda stagione della serie tv.
Lisa Trammell si era presentata come una cittadina onesta, che intendeva lottare per il suo ristorante e le altre attività della sua zona. Accusata dell’omicidio del suo rivale, Mitchell Bondurant, si era detta innocente e aveva affidato la sua difesa all’anticonformista avvocato di Los Angeles. Tuttavia nell’ultimo episodio della prima parte della seconda stagione l’accusa ha presentato una prova inconfutabile che dimostra la colpevolezza della donna: il sangue ritrovato su un guanto, trovato sulla scena del crimine, appartiene a Lisa Trammell. È stata lei quindi ad uccidere il suo rivale? Lana Parrilla ha parlato di questo inaspettato colpo di scena in un’intervista rilasciata a TUDUM. Secondo lei, il pubblico ha sbagliato a fidarsi della sua immagine angelica:
“Penso [Mickey] che l’abbia interrogata. C’erano alcune cose su Lisa che erano un po’ discutibili. Ogni volta che veniva fuori l’argomento del suo ex marito, era davvero un argomento dolente. Ma chi vuole parlare del proprio ex marito comunque? Non molte persone vogliono farlo, soprattutto se è finita male.”
Quando l’intervistatore le ha chiesto se pensasse che Mickey Haller avesse creduto all’innocenza del suo personaggio, Lana Parrilla ha stupito tutti. Secondo l’attrice, il protagonista aveva sospettato fin dall’inizio che ci fosse qualcosa di torbido dietro l’affascinante sorriso di Lisa. Ha detto infatti:
“Dal momento che la rappresenta, non importa se è innocente o colpevole. Deve ancora fare il suo lavoro e rappresentarla. Ma dal suo punto di vista personale, penso che non fosse del tutto sicuro sul suo conto. Poiché la loro relazione intima si è interrotta, probabilmente questo lo ha portato a nutrire maggiori sospetti perché non c’era più un’attrazione sotterranea ad influenzare la sua prospettiva.“