Avvocato di difesa (in originale The Lincoln Lawyer) è attualmente una delle serie tv originali Netflix più popolari sulla piattaforma di streaming.
Grazie all’uscita della nuova stagione il legal drama è tornato a scalare la classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma di streaming. Tratta dai famosi romanzi di Michael Connelly, vede come protagonista l’inconsueto e anticonformista avvocato Mickey Haller. L’uomo esercita la sua professione in modo particolare e prepara diversi casi legali dal sedile posteriore della sua Lincoln, muovendosi tra le strade di Los Angeles. La terza stagione ha adattato il libro Gods of Guilt di Michael Connelly e sta riscuotendo un grande successo. Leggi qui la recensione della terza stagione della Serie Tv legal di Netflix. Ora i fan di Avvocato di difesa si chiedono se la serie tv andrà avanti e continuerà ad adattare gli altri romanzi di Michael Connelly.
Avvocato di difesa avrà una quarta stagione? Gli sceneggiatori Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez hanno parlato dei piani per il futuro della serie tv.
Fino a questo momento il legal drama non ha seguito l’ordine dell’uscita dei libri. Ha adattato quindi il secondo, il quarto e il quinto romanzo. Questo vuol dire che restano ancora quattro libri che non sono stati trasposti sullo schermo. La serie tv avrà una nuova stagione? Per il momento Netflix non ha detto nulla di ufficiale sul prosieguo del legal drama, ma gli sceneggiatori hanno fatto un paio di rivelazioni interessanti. Prima dell’arrivo di Avvocato di difesa su Netflix, Dailyn Rodriguez aveva detto a TV Insider:
“Come sempre, abbiamo già impostato il caso successivo della stagione. Questo non imposterà esattamente il caso successivo, ma imposterà sicuramente il libro successivo“.
Ted Humphrey ha confermato che lui e il resto del team di sceneggiatori hanno già un piano per il seguito di Avvocato di difesa.
Hanno assicurato che hanno intenzione di adattare tutti i romanzi della saga, anche quello che Michael Connelly sta scrivendo in questo periodo. Ecco cosa ha detto: “Penso che possiamo dire che questa stagione ci porterà sicuramente in un modo molto emozionante e personale verso una stagione 4. Michael accenna al fatto che sta potenzialmente lavorando a un altro libro di Lincoln Lawyer oltre a quelli già pubblicati. Non lo sappiamo per certo. Ovviamente, se sta lavorando a uno, siamo molto ansiosi di leggerlo. Abbiamo dei piani interni su come adattare le versioni di tutti i libri. Se il pubblico continua ad apprezzare quello che stiamo facendo, allora continueremo a realizzare lo show… potremmo anche arrivare a una potenziale stagione 5 e persino 6 oltre a quella.“
Bisogna aspettare e vedere se Netflix deciderà di dare un’altra chance alla serie tv, rinnovandola per un nuovo ciclo di episodi. Loro ad esempio ce l’hanno fatta: 9 Serie Tv che sono state rinnovate nelle ultime settimane. E, se amate Avvocato di difesa, ecco la classifica dei 7 migliori legal drama presenti attualmente su Netflix.