Vai al contenuto
Home » News

È in arrivo Lions, una nuova serie dal creatore di Baby Reindeer

richard gadd
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stando a quanto riportato in un comunicato ufficiale della BBC, è attualmente in lavorazione una nuova serie firmata Richard Gadd, che abbiamo recentemente avuto modo di conoscere grazie a Baby Reindeer. Per adesso sappiamo che il nuovo show si intitolerà Lions e sarà ambientato in Scozia, più precisamente a Glasgow. La serie sarà composta da sei episodi, è stata scritta da Richard Gadd e diretta da Alexandra Brodski, che è già regista della miniserie Somewhere Boy.

Il creatore di Baby Reindeer è al lavoro su una nuova serie

Questa è la sinossi ufficiale di Lions: “Quando Ruben, il “fratello” di Niall, si presenta al suo matrimonio, si scatena un’esplosione di violenza che ci catapulta nel loro passato. Coprendo quasi quarant’anni – dagli anni ’80 ad oggi -, questa ambiziosa serie racconterà gli alti e bassi della relazione tra fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro litigio da adulti, con tutti i momenti buoni, cattivi, terribili, divertenti, feroci e impegnativi lungo il percorso. La serie catturerà l’energia selvaggia di una città che sta cambiando – e anche di un mondo che sta cambiando – e cercherà di arrivare al fondo di un difficile interrogativo… che cosa significa essere un uomo?

Nel corso di un’intervista con la BBC, Richard Gadd ha parlato di questa nuova, entusiasmante esperienza che lo aspetta. Ha affermato: “Non sono mai stato più felice di lavorare a qualcosa in vita mia“. La direttrice di BBC Drama, Lindsay Salt, ha inoltre già elogiato la capacità di scrittura di Gadd:  “Questa è una relazione che non avete mai visto prima [il riferimento è alla trama della serie, ndr]. E non vediamo l’ora di svelarvela in sei episodi sorprendenti, commoventi, divertenti e davvero originali

La nuova serie dal creatore di Baby Reindeer si intitolerà Lions

In attesa di avere più informazioni su questo nuovo show, vi lasciamo qui la recensione di Baby Reindeer, la serie che sta dominando le classifiche di Netflix. Vi ricordiamo, inoltre, che la storia che abbiamo avuto modo di seguire è ispirata a ciò che è realmente accaduto al creatore Richard Gadd. Quest’ultimo, inoltre, ha anche parlato del finale della serie, spiegando agli spettatori che questo può essere “interpretato in diversi modi”.