Vai al contenuto
Home » News

Baby Reindeer – Rivelato il finale alternativo della storia di Donny e Teri (meno amaro di quello andato in onda)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla serie tv Baby Reindeer. Non procedete nella lettura, se non l’avete ancora guardata.

Inaspettatamente, grazie al passaparola, una serie tv che rischiava di passare inosservata nel ricco catalogo di Netflix, è diventata uno dei prodotti più popolari della piattaforma. Baby Reindeer (leggi qui la nostra recensione della serie) ha già ottenuto, infatti, più di 2 milioni di visualizzazioni. Questa nuova serie tv di Netflix ha fatto persino impazzire il re dell’horror. Stephen King ha condiviso con i suoi seguaci, infatti, una recensione piena di entusiasmo (e ha fatto un inevitabile confronto col suo Misery). Baby Reindeer, creata e interpretata da Richard Gadd nasce dal desiderio di portare sullo schermo un’agghiacciante storia vera che l’uomo ha vissuto in prima persona. La storia segue un comico in difficoltà, che comincia ad essere vittima di una stalker molto particolare.

Inizialmente per Baby Reindeer gli attori avevano girato una scena, che avrebbe dovuto mostrare sotto una luce diversa la fine della storia di Donny e Teri.

La serie tv targata Netflix, oltre a raccontare la persecuzione di cui Donny diventa vittima, esplora anche le ripercussioni che questa ha sulla sua relazione con Teri. In Baby Reindeer il protagonista intreccia, infatti, una relazione con una ragazza transgender che è interpretata da Mava Nau. Nella versione andata in onda, dopo una brutta discussione, i due si lasciano e decidono di prendere strade separate. Gli attori avevano girato però un altro finale per questa storyline, che tuttavia non è finito nel montaggio finale di Baby Reindeer. Mava Nau in un’intervista rilasciata a GQ Magazine Uk ha detto in cosa consisteva questo epilogo alternativo:

C’era in effetti un altro pezzo della storia tra Donny e Teri in sceneggiatura. Abbiamo girato questa scena, nella quale Teri lascia un messaggio in segreteria cinque mesi dopo la fine della loro relazione. Credo che io abbia trovato pace rispetto alla rottura perché Teri l’ha trovata. Per me è stato di grande conforto sapere che entrambi, alla fine, erano in pace. Teri ha trovato un nuovo amore, non ha perso i suoi amici e non ha perso il suo lavoro. Soprattutto non ha perso il suo sorriso. Sta bene.”

Teri e Donny, insomma, sono riusciti entrambi ad andare avanti e a trovare la loro felicità.

Mava Nau ha anche detto di aver apprezzato la caratterizzazione che Richard Gadd ha dato al suo personaggio. Secondo lei, si tratta di un unicum nel panorama seriale e cinematografico, dove i personaggi transgender vengono scritti male e vanno tutti incontro a una fine tragica. Ecco cosa ha detto:

Questo è davvero importante perché le persone transgender vengono quasi sempre rappresentate, nel finale, come persone spezzate. Sul grande schermo le persone transgender vengono sempre tratteggiate attraverso l’immaginazione e le congetture. E questa immagine è spesso violenta, svilente e umiliante. Ma Teri è ispirata a una persona reale. Richard Gadd ha davvero avuto una storia con lei ed è per questo credo che il personaggio ha un livello di complessità e di sfumature che è semplicemente rivoluzionario.”

Intanto, la vera Martha ha minacciato Stephen King: «Se ci fa un film horror, gli faccio causa».