L’intervista alla “vera” Martha, personaggio che abbiamo conosciuto nella recente e già celebre serie tv Netflix Baby Reindeer, ha fatto discutere parecchio. Piers Morgan è infatti riuscito a intervistare la vera stalker di cui ci viene raccontato nella serie di Richard Gadd (qui potete trovare il video con l’intervista a Fiona Harvey), ma la stessa donna non è stata particolarmente contenta del risultato. Ha infatti affermato: “Non sono contenta, mi hanno incastrata e io non volevo fare quest’intervista”
La vera Martha di Baby Reindeer non è contenta dell’intervista di Piers Morgan
La donna, che attualmente ha 48 anni, sta cercando di raccontare la “sua” verità sin dalla pubblicazione di Baby Reindeer su Netflix. Tra le varie domande, Morgan le ha chiesto: “Perché hai deciso di renderti pubblica? Quando hai saputo che eri tu la persona raffigurata? Sei mai stata in prigione?”. Lei, a questo punto, ha replicato: “La vittima sono io, ha scritto uno spettacolo su di me”. Successivamente le è stata posta la domanda: “Cosa pensi di Richard Gadd? È mentalmente instabile? Sei mai andata a casa sua? Accetteresti che qualcuno che ha fatto questo sarebbe molto ossessivo nei confronti di qualcuno?”
La vera Martha Scott non avrebbe sicuramente dovuto commentare l’intervista prima della sua messa in onda, ma stando a quanto riportato dal Daily Star ha affermato: “Non sono per niente felice di questa intervista, mi sono sentita usata, mi hanno incastrata”. L’idea di intervistare la donna di cui ci viene raccontato in Baby Reindeer, tuttavia, non ha entusiasmato il pubblico. Molti, sui social, hanno infatti affermato che in questo modo si sta “‘glamourizzando’ lo stalking”. Anche la stessa Jessica Gunning, l’attrice che ha prestato il volto al personaggio di Martha, ha commentato che questa intervista è semplicemente la dimostrazione che “il senso della serie non è stato compreso”.
Jessica Gunning, Martha in Baby Reindeer, sostiene che la serie non sia stata compresa
La vera identità di “Martha” è dunque stata resa pubblica, anche se ricordiamo che Richard Gadd ha precedentemente chiesto di non speculare su chi potessero essere i personaggi della serie. Ecco le sue parole a tal proposito: “Le persone a cui voglio bene, con cui ho lavorato e che ammiro (incluso Sean Foley) sono state ingiustamente coinvolte nelle speculazioni. Per favore non speculate su chi possano essere i personaggi della serie nella vita reale. Non è il focus della nostra serie“. In attesa di scoprire se ci saranno ulteriori evoluzioni in questa vicenda, vi lasciamo qui la nostra recensione della serie. Se non l’avete ancora vista, invece, vi consigliamo di correre subito ai ripari.