Signori, si vocifera che sarà proprio Michael Bay il regista di Barbaric, riadattamento televisivo dell’omonima serie di fumetti Vault Comics. Per chi non conoscesse il regista citato, si tratta di colui che ha diretto le riprese di lavori colossali come Bad Boys e Transformers. Dunque, iniziamo davvero alla grande!
Di cosa parlerà Barbaric?
La Vault Comics è conosciuta principalmente per i suoi fumetti di genere horror e fantasy, per le sue strane creature e i disegni che mettono i brividi. Uno di questi è proprio Barbaric, la storia di un barbaro costretto però a fare buone azioni (cosa significativamente rara per un barbaro, appunto).
Con lui è presente in ogni momento la sua fedele arma da combattimento: un’ascia parlante. Ebbene sì, oltre agli strani personaggi, in questi fumetti sono presenti anche oggetti molto particolari.
Dunque Netflix ha da poco dichiarato che è a lavoro sul riadattamento televisivo di quest’opera della Vault Comics e, notizia fresca di giorni, sappiamo anche chi prenderà parte al progetto. Ecco il cast:
Sam Claflin sarà il protagonista di Barbaric: Owen il Barbaro
Sarà proprio il talentuosissimo Sam Claflin il protagonista di Barbaric, il barbaro costretto a fare improvvisamente delle buone azioni. Il talento di Claflin non è certo cosa nuova, lo abbiamo visto come prete – e poi pirata – ne I Pirati dei Caraibi, lo abbiamo visto come uomo innamorato della bella Emilia Clarke in Io prima di te e siamo sicuri che, anche in questo ruolo un po’ diverso dal suo solito, sarà in grado di fare un ottimo lavoro.
La fedele compagna d’avventura del barbaro Owen, come abbiamo visto, è un’ascia, quindi difficile affidare questo ruolo a un attore in carne e ossa. È proprio qui infatti che entrano in gioco gli effetti speciali e il ruolo dell’arma sarà affidato a niente di meno che Patrick Stewart, il nostro indimenticabile Professor X, che doppierà il personaggio dell’ascia.
Dunque non ci resta che aspettare la data d’uscita ufficiale e tutto il resto del cast. Per gli appassionati del mondo dei fumetti però l’hype è già alle stelle!
E a proposito di fumetti, ecco le 6 migliori Serie Tv tratte dai fumetti Vertigo