Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Subito dopo aver visto Barbie, e in modo particolare una scena in cui Margot Robbie sfoggia i suoi piedi che sono arcuati esattamente come quelli della vera bambola, il web è letteralmente impazzito per i piedi della star. Quest’ultima, divertita dalla situazione, ha commentato a tal proposito: “[…] non mi ero nemmeno mai ‘googlata’ fino a quel momento. Così ho digitato ‘Margot Robbie’ e prima di finire di inserire il nome era già uscito ‘Margot Robbie piedi“. Margot Robbie ha tuttavia affermato di sentirsi in qualche modo lusingata da tanto interesse: “Mi sento davvero lusingata dal fatto che le persone mostrino un simile entusiasmo verso i miei piedi. Penso che sia bello, non mi mette affatto a disagio. Penso sia una cosa molto bella“
Il web è impazzito per i piedi di Margot Robbie dopo una scena di Barbie
Una particolare inquadratura di Barbie vede i piedi dell’attrice mantenere una posizione surreale pur essendo fuori dalle scarpe, dato che non sono fatti per essere poggiati a terra ma soltanto per indossare i tacchi. Esattamente come quelli della bambola Mattel. Tutto ciò ha portato a una challenge su TikTok, in cui gli utenti cercano di camminare esattamente allo stesso modo, facendo una fatica incredibile oltre a rischiare parecchi inconvenienti. Proprio per questo motivo il medico podologo Sari Priesand del Michigan Medicine, pur avendo trovato la scena in questione divertente, ha voluto mettere in guardia tutti i giovani che a causa della challenge stanno cercando di emulare la suddetta camminata. Ha infatti affermato che stressare l’avampiede significa rendere instabili sia il retro del piede che la caviglia, aumentando di conseguenza il rischio di cadute e fratture, oltre alla possibilità di incorrere in metatarsalgia per lo stress delle ossa metatarsali. Ha affermato: “Vogliamo assicurarci che la gente non si faccia male: […] Tutti vogliono provare a fare la nuova cosa che è diventata popolare, e va bene, ma penso che la maniera più sicura sia magari mantenersi a qualcosa mentre ci provi, o magari usare un supporto per il tallone”
La Barbie Feet Challenge rischia di essere piuttosto pericolosa
Per quanto riguarda la scelta adottata da Greta Gerwig e Margot Robbie per la suddetta scena, quest’ultima si è mantenuta a una barra fuori campo per riuscire a ottenere il risultato che abbiamo visto. È stato infatti confermato che i piedi mostrati sono realmente quelli dell’attrice, dato che la regista non ha voluto assolutamente utilizzare effetti digitali, come invece era stato proposto dai dirigenti dello studio: “Ho pensato ‘Oh Dio, no! Questo è terrificante! È un incubo’ Inoltre, Margot ha dei piedi stupendi. Ha questi bellissimi piedi da ballerina. Ha solo dovuto aggrapparsi alla sbarra per riuscirci“