Vai al contenuto
Home » News

Barbie, Margot Robbie racconta il disagio vissuto sul set: «Il momento più umiliante della mia vita»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Barbie è il film più atteso di questa estate: la pellicola di Greta Gerwig dedicata all’iconico giocattolo uscirà il 20 luglio 2023 e da settimane non si parla d’altro. Margot Robbie per l’occasione si è calata nei panni della bambola più famosa del mondo, che ha segnato l’infanzia di tutti noi. A recitare il ruolo di Ken, il partner di Barbie, è invece l’attore Ryan Gosling. Nel nuovo film della regista di Lady Bird e Little Women Barbie vivrà una spettacolare avventura che metterà in crisi tutte le sue certezze. La bambola sarà, infatti, costretta a lasciare il mondo perfetto di Barbieland dopo aver avuto una crisi esistenziale. Inizierà quindi un viaggio nel mondo reale insieme a Ken, che la porterà ad affrontare diversi pericoli ma anche ad aprire gli occhi sulla sua vita perfetta. In attesa che il film esca al cinema gli attori coinvolti stanno rilasciando diverse interviste in queste settimane in cui ci stanno anticipando quello che possiamo aspettarci dalla pellicola.

Greta Gerwig a questo proposito ha ricordato il disagio di Margot Robbie mentre giravano delle scene di Barbie a Venice Beach.

Gli attori del cast hanno girato la maggior parte delle scene ambientate a Barbieland in studio al riparo da occhi indiscreti. Quando è stato necessario mostrare l’arrivo della bambola nel mondo reale tuttavia è stato necessario portare gli attori con i loro sgargianti costumi di scena in mezzo alla gente. È stata scelta una location, Venice Beach a Los Angeles, e lì Margot Robbie e Ryan Gosling sono stati visti mentre pattinavano indossando dei costumi dai colori fluo. Greta Gerving ha ricordato in un’intervista rilasciata a Rolling Stones che l’attrice protagonista si è sentita molto a disagio nel girare quelle sequenze. Ha ricordato infatti che, mentre le persone si avvicinavano a Ryan Gosling per fargli i complimenti, non facevano la medesima cosa con l’attrice protagonista. Come ha spiegato tutti si limitavano a fissare Margot Robbie senza dirle nemmeno una parola, accrescendo il suo imbarazzo:

“Il modo in cui Barbie agisce a Barbieland è legato al fatto che si tratta di un prolungamento del suo ambiente. […] E improvvisamente ti ritrovi nel mondo reale e vorresti nasconderti, quella è l’essenza dell’esistenza umana. Ma quando stavamo girando a Venice Beach è stato affascinante perché stava realmente accadendo di fronte a noi. Le persone andavano da Ryan, si congratulavano con lui e dicevano: ‘Fantastico, Ryan, hai un aspetto grandioso!’. E non dicevano nulla a Margot. La guardavano e basta, ed era semplicemente surreale. In quel momento si è sentita insicura. E, come regista, volevo proteggerla. Ma sapevo inoltre che la scena che stavamo girando doveva essere quella in cui si sentiva esposta. E lo era, come celebrità e come donna. Se devo essere onesta, Ryan pensava: ‘Vorrei non indossare questo gilet’, ma era un altro tipo di disagio”.

Anche la stessa Margot Robbie ha detto di essersi sentita molto esposta, mentre girava quelle scene davanti ai passanti che non facevano altro che fissarla incuriositi. Al The Tonight Show ha ammesso di aver provato a fingersi disinvolta, ma che in realtà è stato uno dei momenti più umilianti della sua vita. Ecco quali sono state le sue parole:

Sembra che stiamo ridendo e ci stiamo divertendo, ma dentro stiamo morendo. Morendo. Era praticamente il momento più umiliante della mia vita”

Ora possiamo iniziare a fare il countdown per l’uscita di Barbie: il nuovo film comedy diretto da Greta Gerwig uscirà qui da noi il 20 luglio 2023.