Vai al contenuto
Home » News

Barbie: Greta Gerwig rompe il silenzio dopo la mancata nomination agli Oscar

Barbie

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Greta Gerwig, regista di Barbie (qui trovate la nostra recensione del film), ha parlato per la prima volta da quando è scoppiata la polemica sulla mancata nomination come miglior regia. L’Academy, che le ha comunque riconosciuto 8 nomination agli Oscar 2024, ha fatto molto chiacchierare per la scelta. Tutto il fandom della regista, e soprattutto del film, ha protestato sul web dando vita a una polemica piuttosto accesa. Una polemica alla quale Greta Gerwig si era ben riguardata dal partecipare. Finora.

Oltre ai fan, i primi ad aver “notato” e fatto notare l’assenza della nomination sono stati amici e parenti.

La regista, infatti, ha dichiarato in un’intervista al TIME avvenuta nella giornata di ieri 21 febbraio:

La mamma di un mio amico mi ha detto: “Non ci posso credere che non ti abbiano nominata per la miglior regia”

Greta Gerwig

La regista di Barbie ha preferito però focalizzarsi sugli aspetti positivi della faccenda, evidenziando i meriti che invece il film ha ottenuto. Questa, infatti, è stata la sua risposta a seguito della precedente citazione:

 “Ma in realtà l’ho avuta. Ho avuto una nomination agli Oscar”, le ho detto, e lei ha risposto: “Oh, è meraviglioso, sono felice per te!”. Al che, io ho risposto: “Lo so!”.

Greta Gerwig

L’atteggiamento positivo della regista di Barbie ha quindi prevalso nell’intervista ottenuta da TIME, eppure un po’ di rammarico c’è. Greta Gerwig ha infatti dichiarato di essere dispiaciuta per un’assenza in particolare: quella della nomination a Margot Robbie (qui trovate 5 curiosità sull’attrice protagonista di Barbie) come miglior attrice protagonista. Ecco come ha commentato la faccenda:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Ovviamente volevo [la nomination all’Oscar, ndr] per Margot. Ma sono felice degli obiettivi raggiunti tutti insieme.

Greta Gerwig

Lo stesso concetto è stato condiviso e ribadito da Margot Robbie quando, durante una proiezione SAG di fine gennaio, ha affermato di non essere triste, bensì riconoscente per tutto il successo ottenuto. Salvo poi, però, affermare di voler uscire per un po’ dalle scene.