Vai al contenuto
Home » News

Barbie: Margot Robbie racconta come ha aiutato la madre una volta diventata famosa

Barbie (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo un’attesa che era sembrata interminabile, lo scorso 20 luglio è finalmente arrivato al cinema Barbie, il film di Greta Gerwig sulla bambola più famosa e glamour di tutti i tempi. E possiamo affermare con certezza che le aspettative sono state ampiamente ripagate, almeno al botteghino, dato che la pellicola ha incassato più di 350 milioni di dollari solo nel weekend di apertura, e ad oggi sembra che stia per sfiorare addirittura il miliardo.

Parte del successo di Barbie, oltre che ai messaggi di inclusività e femminismo di cui il film si è fatto tramite e che sono sempre una caratteristica imprescindibile dei lavori della Gerwig, va anche attribuito al suo meraviglioso cast, composto da attori d’eccezione e capeggiato da uno straordinariamente ironico Ryan Gosling nel ruolo di Ken e dalla meravigliosa e intensa Margot Robbie nei panni della protagonista. 

La carriera di Margot Robbie è stata lanciata nel 2013 da The Wolf of Wall Street, film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, e da quel momento l’attrice non si è più fermata , diventando nota al grande pubblico per il ruolo di Harley Quinn in Suicide Squad e ottenendo ben tre candidature agli Oscar, due delle quali per le sue interpretazioni in Tonya e  Bombshell – La voce dello scandalo. Produttrice del film Barbie, è stata la stessa Margot Robbie a prendere la decisione di assegnare a se stessa il ruolo di Barbie, e col senno di poi è stata una scelta davvero azzeccata. Eppure, nonostante tutti questi successi, l’attrice non ha mai dimenticato chi l’ha sostenuta sin dall’inizio.

La protagonista di Barbie Margot Robbie ha usato i primi soldi guadagnati per estinguere il mutuo della madre

In un’intervista a CBS Sunday Morning per promuovere il film di Greta Gerwig, Margot Robbie ha parlato degli inizi della sua carriera. In particolare, l’attrice ha svelato che per aiutarla sua madre le prestava soldi che sarebbero stati destinati a pagare il mutuo della casa. Consapevole dei sacrifici della madre, l’attrice ha raccontato che era solita appuntarsi su un foglio di carta le cifre che doveva alla madre, con l’intento di restituirle i soldi una volta diventata famosa. E, una volta accaduto, Margot Robbie ha mantenuto fede alla promessa estinguendo il mutuo della madre. Ecco le parole dell’attrice:

“Tutto ciò che dovevo a mia madre, l’avevo scritto. Prendeva i soldi dal mutuo della casa per prestarmi dei soldi. Quindi ho sempre saputo che avrei dovuto restituirli. Ho ancora quel pezzo di carta. L’ho conservato. E poi un giorno, quando ho guadagnato abbastanza soldi, ho pagato completamente l’intero mutuo. Mi sono detta: ‘Mamma, non preoccuparti più di quel mutuo. Non esiste nemmeno più’. Onestamente, chiunque nella mia posizione farebbe questo per la propria madre. Certo che lo farebbe”. 

Margot Robbie è certamente molto modesta, e non siamo certi del fatto che altri avrebbero fatto lo stesso. Dopo Barbie, la carriera e la popolarità dell’attrice sembrano essere arrivate all’apice, tanto che una settimana dopo l’uscita della pellicola si parlava già di un sequel. Nonostante per il momento Greta Gerwig abbia affermato di essere a corto di idee, siamo certi che ci sono molti altri progetti in arrivo per la talentuosa Margot Robbie. 

Non solo Barbie: I 10 personaggi delle Serie Tv pronti per la prossima Settimana della Moda