Vai al contenuto
Home » News

Barbie, Oliver Stone contro Ryan Gosling: «Ridicolo, dovrebbe fare film più seri». Poi si scusa

oliver stone barbie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Oliver Stone, vincitore di due Oscar come Miglior Regista per Platoon e Nato il quattro luglio e un Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte, ha duramente criticato il film Barbie di Greta Gerwig e Ryan Gosling, che secondo lui ha “perso il suo tempo” invece di dedicarsi a contenuti più “seri”. Il regista ha fatto queste affermazioni un anno fa, in occasione di un’intervista con City AM. Quando gli è stato chiesto se fosse interessato a dirigere un ipotetico sequel di Barbie, ha prontamente risposto: “Ridicolo. Ryan Gosling sta perdendo tempo se fa queste stron*ate per soldi. Dovrebbe fare film più seri“. Ha poi continuato: “Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood. Adesso è tutta fantasia, fantasia, fantasia, comprese tutte le immagini di guerra: fantasia, fantasia. Anche i film Fast and Furious, che mi piacevano, sono diventati come i film Marvel. Voglio dire, quanti incidenti riesci a vedere?”

Oliver Stone ha criticato duramente Barbie e Ryan Gosling

Nonostante queste parole piuttosto forti, il regista ha recentemente ammesso di aver parlato prima di dare una vera e propria opportunità alla pellicola in questione. Oliver Stone ha infatti pubblicato un post su X, piattaforma precedentemente nota come Twitter, in cui ha affermato: “All’epoca ero impegnato a promuovere il mio documentario sul nucleare in Europa e avevo poca o nessuna conoscenza del progetto, oltre al titolo“. Ha continuato, asserendo di: “aver potuto vedere Barbie al cinema a luglio e di aver apprezzato il film per la sua originalità e i suoi temi. Ho trovato l’approccio dei realizzatori certamente diverso da quello che mi aspettavo. Mi scuso per aver parlato in modo ignorante“. Stone ha successivamente commentato positivamente il film del 2017 Lady Bird, sempre diretto da Greta Gerwig, che “è stato uno dei miei preferiti di quell’anno”. In seguito, ha anche riconosciuto il notevole impatto che Barbie ha avuto sull’industria cinematografica: “Il botteghino di Barbie ha notevolmente rafforzato il morale della nostra attività, il che è stato un fatto positivo. Auguro a Greta e all’intero team di Barbie buona fortuna agli Oscar. Ricordiamo, infatti, che la pellicola in questione ha incassato 636 218 186 $ nel Nord America e 805 600 000 $ nel resto del mondo, per un totale complessivo di ben 1 441 818 186 $.

Barbie è il film più ricercato su Google nel 2023! Ecco la Classifica