Barbie, film firmato Greta Gerwig che vede un cast stellare di cui fanno parte anche Margot Robbie e Ryan Gosling, può essere considerato senza ombra di dubbio il pezzo forte dell’estate. Immaginavamo già che gli incassi sarebbero stati elevati, ma nessuno poteva sapere che avrebbe letteralmente sbancato al botteghino: a livello mondiale, l’incasso è già di oltre 1 miliardo di dollari. Anche qui in Italia, come ben sappiamo, la pellicola continua ad avere molto successo: nel suo secondo weekend si sono accumulati 5.431.001 euro, arrivando al totale di oltre 18 milioni di euro. Insomma, è sicuramente un film destinato a rimanere nella storia.
Il film Barbie di Greta Gerwig sta dominando al botteghino
Proprio grazie al successo della pellicola, molte sono le persone che si chiedono quando avremo modo di vedere il film anche sulle varie piattaforme streaming. A rispondere alla domanda è stato direttamente il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che nel corso di una riunione con gli investitori ha affermato che Barbie sarà disponibile anche online entro il prossimo autunno. Queste le sue parole a tal proposito: “Crediamo molto nella finestra della programmazione in sala. Lasciamo che faccia il suo percorso. […] Quando arriverà su Max avrà sicuramente un ottimo impatto durante l’autunno“. Barbie arriverà in streaming presumibilmente a settembre, e abbiamo anche la data ufficiale.
Barbie sarà disponibile in streaming a partire dal 5 Settembre 2023
La data ufficiale per il rilascio in streaming di Barbie è quella del 5 Settembre 2023. In America il film è disponibile per il pre-ordine su Amazon Prime Video e Apple Tv+, mentre non è ancora stata resa ufficiale la piattaforma di distribuzione in Italia, ma sembra che la piattaforma prescelta sarà quella di Sky e NOW.
Come possiamo immaginare, non sono stati soltanto gli spettatori “comuni” a essere rimasti affascinati dal mondo rosa di Barbie. Anche George RR Martin, ideatore di Game of Thrones, ha apprezzato la pellicola in questione. Ha infatti pubblicato una fotografia dove lo possiamo vedere con una boa fucsia rigorosamente in in pendant con un fiocco dello stesso colore. Con questo look più rosa che mai, anche il padre di Game of Thrones è andato al cinema a godersi le avventure della bambola Mattel e ha affermato: “Sono andato a vedere Barbie con la mia adorabile moglie. Dice che il rosa è il mio colore. #SonoKenough”. Ricordiamo, inoltre, che anche Cillian Murphy, protagonista di Oppenheimer (film “in competizione” con Barbie, che ha dato vita alla Barbenheimer) ha ammesso di voler vedere la pellicola, affermando che gli farebbe piacere partecipare a un ipotetico sequel: “Interpretare un Ken in Barbie 2? Certo. Leggiamo la sceneggiatura e poi parliamone. Non vedo l’ora di vederlo. Penso che sia fantastico per il cinema avere tutti questi film incredibili in programma quest’estate”. Come dargli torto?
Intanto, su TikTok è esplosa la Barbie Feet Challenge, una challenge anche piuttosto pericolosa: ecco che cos’è.