Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig che è già diventato un cult, sta continuando a battere ogni record. Dal momento che gli incassi a livello globale hanno superato il miliardo di dollari, è ufficialmente il film diretto da una regista donna ad aver guadagnato di più. Inoltre si stima che al momento sia tra i titoli con il maggior incasso nella storia della Warner Bros, secondo solo a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Mentre si parla già di quando Barbie arriverà in streaming, centinaia di spettatori stanno continuando ad affollare le sale cinematografiche di tutto il mondo per assistere all’avventura live action della famosa bambola della Mattel. Greta Gerwig è riuscita ad unire leggerezza e spessore, sogno e realtà, in una commedia irresistibile ed emozionante. Sebbene la scelta di trattare alcune tematiche sociali abbia fatto infuriare qualcuno, la Barbie mania sembra non essere stata affatto scalfita dalle continue polemiche.
Ryan Gosling ha parlato di alcune scene che sono state tagliate dal film Barbie e del perché fosse d’accordo con questa scelta.
Nel corso della produzione della pellicola la storia dell’avventura delle due bambole si è evoluta più volte. Mentre nella versione finale del film non vediamo mai Barbie e Ken scambiarsi alcun bacio, inizialmente erano state girate delle sequenze di questo tipo da Margot Robbie e Ryan Gosling. È stato deciso successivamente di non includere alcun momento romantico tra i due protagonisti, poiché sembrava che questo funzionasse meglio ai fini narrativi. Oltre a far passare in maniera più chiara il messaggio del film, aggiungeva un tocco di innocenza che sembrava adattarsi alla perfezione alla relazione tra le due bambole. In un’intervista rilasciata a People da Margot Robbie e Ryan Gosling, per pubblicizzare la pellicola, l’attore ha detto di aver condiviso la scelta di non includere quelle scene nel film:
“È stato così divertente cercare di capire quale potesse essere la loro idea di baciarsi. Tuttavia sono così felice che tutto ciò sia stato eliminato dal montaggio finale.”
Di tutt’altro avviso era invece Margot Robbie, la Barbie stereotipata del film, che avrebbe voluto girare più sequenze che prevedessero dei baci. Ha raccontato, infatti, che le sue amiche l’hanno sgridata per non aver baciato il suo collega sullo schermo:
“Eh no! A me non è sembrata una vittoria. Tutte le mie amiche dicevano, ‘Beh, hai fatto un intero film con lui e non lo hai baciato? Cos’hai che non va? Pensavo fossi tu a comandare in questo progetto!’ E io rispondevo: ‘Lo so, ma non ho questo tipo di controllo’.”
E voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere le due bambole della Mattel alle prese con dei momenti romantici nel film o avete preferito la versione arrivata nelle sale?