Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sapevamo già che Barbie sarebbe stato un successo, ma non immaginavamo che si sarebbe raggiunto un primato: è il primo film diretto da una donna a superare il miliardo al box office. Precedentemente questo record apparteneva a Patty Jenkis, la regista di Wonder Woman, che aveva raggiunto quasi 822 milioni di dollari. Adesso, tuttavia, è Greta Gerwig a poter brindare: in meno di tre settimane Barbie ha superato i 400 milioni al botteghino in nord America e 500 nel mondo intero più rapidamente di qualsiasi altro film prodotto finora, compresa addirittura la celebre saga di Harry Potter. Come se non bastasse, la pellicola ha finalmente avuto il via libera anche per essere distribuita nelle sale degli Emirati Arabi a partire dal 10 agosto.
Barbie ha superato il miliardo al box office: è il primo film diretto da una donna a raggiungerlo
Il film spopola ovviamente anche in Italia, dove l’incasso totale è oggi di 24,6 milioni di euro. Tuttavia, come già accennato precedentemente, tutti i record raggiunti non ci assicurano affatto che la pellicola in questione avrà un sequel. Quando è stato chiesto a Greta Gerwig se volesse tornare a raccontare le avventure della bambola più famosa di Mattel, infatti, quest’ultima ha risposto: “In questo momento, questo è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avessi mai un’altra idea e sentissi che tutto quello che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessuno, ma per quanto mi riguarda, in questo momento, sono a corto di idee”. Stando a quanto scritto da Hollywood Reporter, inoltre, né Margot Robbie né Ryan Gosling hanno alcun obbligo contrattuale per un eventuale sequel. Chi invece vorrebbe che ci fosse una “parte due” in cui poter recitare è Cillian Murphy, protagonista della celebre Peaky Blinders e di Oppenheimer. Quando gli è stato chiesto se volesse interpretare un Ken, infatti, ha risposto: “Interpretare un Ken in Barbie 2? Certo. Leggiamo la sceneggiatura e poi parliamone. Non vedo l’ora di vederlo. Penso che sia fantastico per il cinema avere tutti questi film incredibili in programma quest’estate”
Nonostante gli incassi, non sappiamo se Barbie avrà un sequel
Cillian Murphy non è di certo l’unico ad aver apprezzato la pellicola. Anche George RR Martin ha ceduto al fascino rosa di Barbie, mentre l’attore, cabarettista e scrittore americano Marc Maron ha recentemente affermato: “Ho visto Barbie e ho pensato che fosse un fo**uto capolavoro. E tipo, non lancio quella parola alla leggera, ma, Gesù“
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.