Sam Mendes ha trovato i suoi nuovi Fab Four? Secondo le ultime voci, pare proprio che potrebbe essere così. Risale a qualche mese fa la notizia che il noto regista britannico, vincitore di un premio Oscar per American Beauty, è ufficialmente al lavoro su ben quattro film biopic, ciascuno incentrato su uno dei membri del gruppo che ha rivoluzionato per sempre la storia della musica, i Beatles. Si tratta di un progetto ambiziosissimo, la cui data d’uscita è fissata per il 2027 (nel frattempo, se siete appassionati di musica rock, non potete non guardare questi 25 documentari). Al momento i dettagli scarseggiano, ma sembra che Mendes abbia già in mente gli interpreti per John, Paul, George e Ringo.
Negli ultimi giorni, infatti, sono emerse delle voci sui possibili casting per i componenti dei Beatles, ovvero i celeberrimi John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. In particolare, è stato l’insider Jeff Sneider a diffondere, tramite la sua newsletter The InSneider, i nomi di quattro attori. Trovare attori in grado di impersonare personaggi così iconici non è mai facile (tranne che nel caso di questi 6 attori che hanno sosia nel mondo della musica). Certamente, però, a queste quattro giovani star il talento non manca.
Saranno Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Charlie Rowe ad interpretare i Fab Four nei biopic sui Beatles di Sam Mendes?
Secondo Sneider, per i ruoli dei quattro Beatles la Sony starebbe attualmente considerando Harris Dickinson, Paul Mescal, Barry Keoghan e Charlie Rowe. Nello specifico, Harris Dickinson sarebbe stato scelto per il ruolo di John Lennon, Paul Mescal per quello di Paul McCartney, Barry Keoghan per il ruolo di Ringo Starr e Charlie Rowe per quello di George Harrison.
Pur giovanissimi, i papabili Beatles Paul Mescal, Berry Keoghan, Harris Dickinson e Charlie Rowe si sono già fatti notare con delle performance più che brillanti. L’irlandese Paul Mescal, che dovrebbe interpretare Paul McCartney, ha catturato l’attenzione del pubblico e della critica grazie al ruolo di Connell nella miniserie Normal People, per poi conquistarsi definitivamente il successo con le pellicole Aftersun e Estranei. Connazionale di Mescal, il possibile Ringo Starr Barry Keoghan è riuscito, nonostante un passato difficile, a conquistare Hollywood. A soli 31 anni, Keoghan si è già aggiudicato diverse prestigiose candidature per i suoi ruoli ne Gli spiriti dell’isola e nel controverso Saltburn (sapete che una delle scene più disturbanti è frutto di una sua improvvisazione?).
Forse un po’ meno conosciuti dei primi due, i ventisettenni britannici Harris Dickinson e Charlie Rowe hanno comunque diversi progetti importanti alle spalle. Il primo, possibile interprete di John Lennon, ha recitato in Triangle of Sadness, aggiudicatosi la Palma d’oro a Cannes nel 2022, e nel recente The Iron Claw. Infine, Charlie Row, che secondo le voci dovrebbe interpretare George Harrison, è apparso nel film Rocketman e nella terza stagione della serie Slow Horses.