The Flintstones, in italiano conosciuta come Gli Antenati, è una serie animata statunitense andata in onda negli anni ’60 e prodotta dalla Hanna-Barbera Productions. Molti sapranno che il successo della serie ha portato a produrre fumetti, tre lungometraggi cinematografici e un vasto merchandising e, recentemente, è stato confermato che avremo modo di rivedere i Flintstone e i loro amici Rubbie in uno spin-off piuttosto singolare.
I Flintstones stanno per tornare con una nuova serie animata intitolata Bedrock
Fox ha recentemente annunciato la produzione di questo progetto, svelando inoltre i nomi di alcune star che saranno coinvolte nella serie animata. A tal proposito, sappiamo che Elizabeth Banks ha lavorato al progetto in veste di produttrice esecutiva e che darà anche la voce a Ciottolina, ossia la figlia di Fred e Wilma, che nelle puntate vedremo ormai adulta. La serie in questione, infatti, seguirà le vicende della famiglia Flintstone ben venti anni dopo il periodo in cui li abbiamo conosciuti durante la nostra infanzia. Sembra che in Bedrock, infatti, avremo modo di vedere Fred che sta per andare in pensione, sua figlia Ciottolina (ormai ventenne) che sta per iniziare a lavorare, e soprattutto gli abitanti della città alle prese con delle difficoltà a causa dell’evoluzione in corso.
Per quanto riguarda le altre voci, accanto a Elizabeth Banks avremo Sephen Root a interpretare Fred, Amy Sedaris a dare la voce a Wilma, Nicole Byer come Betty, Joe Lo Truglio doppierà Barney, mentre Manny Jacinto sarà Bam Bam. Tra le altre novità, sappiamo inoltre che Bedrock sarà prodotto da Warner Bros Animation e Fox Entertainment.
Grazie a Bedrock potremo seguire le vicende dei Flintstones ben venti anni dopo ciò che è stato narrato in precedenza
Non abbiamo dunque ancora molte informazioni su ciò che avremo modo di vedere in questa nuova e singolare serie animata per adulti, ma sicuramente questo show ci riserverà delle sorprese piuttosto inaspettate. Anche nonostante i recenti revival e reboot di serie ormai terminate da anni, infatti, nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare che avremmo potuto scoprire come se la cava la famiglia Flintstone dopo ben vent’anni dal periodo in cui li abbiamo conosciuti. Non ci resta dunque che attendere ancora un po’ per vedere Fred, Wilma e i loro amici Barney e Betty, Ciottolina e il singolare Bam Bam alle prese con una vita molto diversa.