Nel cast de Lo scontro 2 (in originale Beef) arriverà anche l’attore sudcoreano Song Kang-ho, reso celebre internazionalmente dal suo ruolo nel film premio Oscar del 2019 Parasite (qui abbiamo ricapitolato tutti i film vincitori dell’Oscar come miglior film degli ultimi 10 anni).
Lo scontro 2: trama e cast della seconda stagione
Disponibile in streaming su Netflix prossimamente, la nuova stagione racconterà la storia di una giovane coppia (interpretata da Charles Melton e Cailee Spaeny) che assiste alla sconcertante lite tra il loro capo (Oscar Isaac) e sua moglie (Carey Mulligan), innescando una partita a scacchi fatta di favori e coercizione nel mondo elitario di un country club e della sua proprietaria coreana miliardaria (Yuh-jung Youn).
Ad annunciare l’ingresso nel cast di Song Kang-ho è Deadline, che però afferma che non sono stati rivelati dettagli sul personaggio che interpreterà.
Conosciuto internazionalmente per il ruolo in Parasite (qui ci chiediamo che fine ha fatto la serie tv annunciata da HBO), nel 2022 è protagonista del film Le buone stelle – Broker. Grazie a questa interpretazione, Song Kang-ho vince il prestigioso Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes, diventando il primo sudcoreano a vincere questo premio.
Beef 2 avrà otto episodi da 30 minuti circa l’uno. Lee Sung Jin torna nel ruolo di creatore, showrunner e produttore esecutivo.
Steven Yeun e Ali Wong, protagonisti della prima stagione, torneranno nella seconda stagione in qualità di produttori esecutivi
Il successo della prima stagione
La prima stagione racconta di Danny Cho (Steven Yeun), un imprenditore fallito, e Amy Lau (Ali Wong), una donna d’affari che si è fatta da sola, che vengono coinvolti in un incidente stradale che provoca il caos. La loro inimicizia li consuma, mentre le loro vite e le loro relazioni si intrecciano.
Qui la nostra recensione di questa serie Netflix premiata con otto Emmy, quattro Critics Choice Award, tre Golden Globe e due SAG Award. Qui invece i 5 migliori momenti della prima stagione.