Vai al contenuto
Home » News

Lee Sung Jin sulla 2a stagione di Beef: «Ci sono così tante possibilità»

beef
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come ogni anno, anche questo 2024 è iniziato all’insegna delle più prestigiose cerimonie di premiazione in ambito televisivo e cinematografico. Tra grandi conferme ed esordi col botto, sorprese, ma anche qualche delusione, una delle protagoniste indiscusse di questa stagione dei premi è stata senza dubbio Beef. La miniserie Netflix ha fatto incetta di premi, ottenendo la vittoria nella categoria miglior miniserie (o analoga) agli Emmy Awards, ai Golden Globe e ai Critics’ Choice Award. Inoltre, i due attori protagonisti della serie, Ali Wong e Steven Yeun, hanno fatto la ‘tripletta’ nelle categorie rispettivamente di migliore attrice e miglior attore protagonista in una miniserie. Insomma, un vero e proprio trionfo.

Per chi non conoscesse questa fortunata serie, Beef- Lo Scontro, scritta, diretta e prodotta da Lee Sung Jin , ha debuttato su Netflix il 6 aprile del 2023 con dieci episodi. Essa prende le mosse da un incidente stradale che vede coinvolti due sconosciuti: Amy Lau (Ali Wong), una rinomata imprenditrice in procinto di vendere la propria attività e ritirarsi, e Danny Cho (Steven Yeun), uno squattrinato appaltatore e tuttofare. Questo banale incidente stradale, come il titolo lascia presagire, finirà per liberare tutta la rabbia dei due protagonisti, scatenando uno scontro spietato e imprevedibile. Il grande successo di Beef alle recenti cerimonie di premiazione ha finito, come spesso accade, con il riaccendere l’attenzione del pubblico su questa serie

Beef avrà un seguito? Per Lee Sung Jin dipende tutto da Netflix

In seguito alla cerimonia degli Emmy Awards, è stato chiesto a Lee Sung Jin se è prevista una possibile continuazione per la serie, dato che la prima stagione ha avuto un finale autoconclusivo. “Sento che ci sono così tante possibilità“, ha detto lo sceneggiatore, regista e produttore a Deadline. “Potrebbe rimanere una serie limitata — era una storia con un finale decisamente autoconclusivo, certamente. Ma se Netflix volesse continuare, potrebbe anche diventare una serie antologica. Potrebbe essere così tante cose. Dipende dal grande algoritmo. Stiamo tutti aspettando di sapere“. La trasformazione di una serie limitata in una serie antologica non è cosa impossibile, come dimostra l’illustre e recente caso di The White Lotus, miniserie HBO che, dato il grandissimo successo, ha proseguito la sua strada come serie antologica.

La questione di una possibile seconda stagione di Beef era stata in realtà già posta a Lee Sung Jin in seguito alla cerimonia dei Golden Globes e, in quell’occasione, il regista aveva rivelato che il suo intento era sempre stato, in fondo, quello di realizzare una serie antologica, ma di essere pronto a qualunque decisione Netflix decida di prendere. “Abbiamo sempre presentato la stagione ai compratori come una serie antologica. L’idea è sempre stata quella di avere nuovi personaggi“, ha spiegato Lee Sung Jin. “Che rimanga limitata o si trasformi in antologica o continui ad esistere, questo in realtà dipende da Netflix. Ma qualunque cosa decideranno, certamente sono pronto“.

Insomma, le idee non mancano, senza contare che lo scorso novembre Lee ha firmato un contratto pluriennale per film e televisione con Netflix. Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Beef, ma visti i riconoscimenti ottenuti, sembra decisamente roseo.

Non solo Beef: La classifica delle 10 migliori miniserie nella storia di Netflix