Dopo il successo all’ultima stagione dei premi, arriva la seconda stagione di Beef. Nata come una miniserie su Netflix, la produzione è al momento al lavoro per la realizzazione della seconda stagione, anche se non ancora confermata. Il progetto sarebbe quindi quello di trasformare Beef in una serie tv dal formato antologico con sempre nuovi protagonisti per ogni stagione, nel caso in cui dovesse essere approvata l’idea.
Gli attori Steven Yeun e Ali Wong passerebbero quindi il testimone a due nuovi attori protagonisti, dopo aver trionfato ai Golden Globe, ai Critics ‘Choise Awards e agli Emmy Awards come miglior attore e migliore attrice in una miniserie tv. Gli attori interpretavano la violenta faida tra Danny e Amy, a seguito di un incidente stradale. Secondo alcune fonti interne alla produzione, Netflix è in trattative con Oscar Isaac, che sta ottenendo molta visibilità dopo il suo ruolo nella serie tv Marvel Moon Knight, e l’attrice Carey Mulligan di An Education e il film Maestro. Insomma, già grandi aspettative nell’attesa un’ipotetica seconda stagione di Beef .
Oscar Isaac e Carey Mulligan nella seconda stagione di Beef
Nonostante ancora non sia stata confermata o smentita la seconda stagione di Beef, la produzione ha già puntato i suoi prossimi possibili protagonisti. Oscar Isaac e Carey Mulligan sono in trattative per unirsi alla potenziale stagione successiva. Con loro anche Charles Melton (Riverdale) e Cailee Spaeny (Priscilla), così da creare il quartetto di due coppie in lotta. Secondo quanto riferito, le sceneggiature per la seconda stagione sono attualmente in fase di sviluppo, con un possibile inizio delle riprese a fine estate o autunno, anche se non sono stati conclusi accordi precisi.
Il progetto della seconda stagione di Beef
All’inizio di quest’anno, il creatore della serie tv Lee Sung Jin ha parlato della possibilità del ritorno di Beef , indicando che il futuro dello show dipende dalla decisione di Netflix. “Sento che ci sono così tanti percorsi da sviluppare. Potrebbe rimanere una miniserie tv – quella tra Danny e Amy è sicuramente una storia ormai chiusa. Ma se Netflix volesse continuare, Beef potrebbe anche diventare un’antologia. Dipende tutto dal grande algoritmo. Stiamo tutti aspettando di sentire notizie da parte di Netflix.”
Jin ha espresso il suo entusiasmo nel continuare la serie tv Beef, nonostante l’incertezza sulla sua direzione. Ha detto che lo spettacolo era stato già originariamente concepito come una serie tv antologica: ogni stagione caratterizzata da un nuovo conflitto e da nuovi personaggi. Tuttavia, ha anche espresso il suo affetto per i personaggi protagonisti di Danny, Amy e per quello di George, interpretato da Joseph Lee, e Paul, il ruolo del giovane Mazino. Il loro mondo è rimasto aperto, con la possibilità di rivederlo e continuare le loro storie anche nelle prossime stagioni di Beef.
Chi doveva esserci invece di Isaac e Mulligan
Inizialmente si diceva che i ruoli per i quali Oscar Isaac e Carey Mulligan fossero in trattative fossero destinati a Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, anche se tali accordi non si sono effettivamente concretizzati. Isaac ha recentemente avuto successo con la sua interpretazione in Scenes From a Marriage della HBO, ottenendo una nomination agli Emmy. Di recente ha completato la produzione di Hand of Dante di Julian Schnabel, con Jason Momoa. Al momento sta girando Frankenstein di Guillermo del Toro, in cui interpreta il Dottor Frankenstein.