Ben Affleck oggi lo conosciamo tutti, ma non era così nel 1992. Oggi l’attore è uno dei più acclamamati di Hollywood e ha alle spalle un numero considerevole di successi, ma nel 1992 aveva vent’anni e si doveva fare pur qualcosa per lanciarsi in questo modo dorato. Quel qualcosa Ben Affleck lo ricorda bene, anche perchè è stato probabilmente uno degli episodi più imbarazzanti della sua vita. L’artista ha raccontato il curioso aneddoto in una recente intervista concessa al The Late Late Show con James Corden.
Il film in questione è Buffy – L’Ammazzavampiri, film che ha preceduto la serie tv di enorme successo che tutti conosciamo e che annoverava nel suo cast nomi conosciuti come quelli di Hilary Swank, David Arquette, Kristy Swanson e Luke Perry, oltre ovviamente a Ben Affleck che aveva una piccola parte: giocatore di basket Numero 10. Una piccola parte che, a quanto pare, non interpretò al meglio.
“Lo sentivo. Mi sentivo autenticamente spaventato. E poi sono andato a vedere il film con gli amici… e suonavo molto diverso. E ho capito proprio in quel momento che hanno ri-registrato la mia battuta“.
In pratica, Ben Affleck ha scoperto di essere stato doppiato soltanto una volta andato al cinema con gli amici a vedere il film a cui aveva preso parte. Immaginate l’imbarazzo generale di quel momento per l’attore, che fiero era andato coi suoi amici a rivedersi sul grande schermo e ha dovuto poi scoprire che gli era stata messa ‘addosso’ un’altra voce. A riguardo, l’attore ha anche detto:
“A quanto pare sono stato talmente terribile nel film che la mia unica battuta, che mi pare fosse “take it”, fu doppiata, anche se io pensai di essere andato bene e il regista pareva contento. Andai a vedere il film comprando il biglietto e mi resi conto che non era la mia voce, non ero io. A quanto pare il regista detestò così tanto la mia performance da doppiare la mia unica battuta! Sono stato doppiato in inglese!“
Una storia veramente tragicomica.