Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono tra i protagonisti del film più chiacchierato di questi giorni, La scuola Cattolica. Il film, che partendo dal romanzo di Edoardo Albinati racconta il delitto del Circeo, è stato vietato ai minori di diciotto anni e questo ha fatto molto discutere. L’attrice si è fatta conoscere dal grande pubblico entrando nel cast della serie tv Netflix Baby, la serie tv che raccontava lo scandalo delle Baby squillo dei Parioli. Ora, dopo la fine della serie tv Baby, Benedetta Porcaroli sembra essere pronta a calarsi in questo nuovo difficile ruolo. Nella nuova pellicola di Stefano Mordini l’attrice interpreterà il ruolo di Donatella, una delle due ragazze che furono seviziate e abusate nel terribile delitto del Circeo. Ma nelle settimane passate il suo nome era già stato sulla bocca di tutti, quando erano circolate delle voci secondo cui avrebbe cominciato a frequentare il suo collega Riccardo Scamarcio. Quando poi i due attori hanno lasciato i loro rispettivi partner, le voci si sono fatte ancora più insistenti.
Ora Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono stati sorpresi a baciarsi, confermando quanto affermavano i portali di gossip.
Il primo sito a lanciare l’indiscrezione era stato Dagospia che già il mese scorso aveva detto che i due attori erano sembrati molto complici durante la Mostra del Cinema di Venezia dove erano andati per presentare il film La scuola cattolica con il resto del cast. Qualche settimana dopo gli altri giornali di gossip avevano lanciato la bomba: sembrava che i due attori avessero lasciato i rispettivi partner e che Riccardo Scamarcio non indossasse più la fede. Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, infatti, erano impegnati con altre persone, quando si sono conosciuti sul set de La scuola cattolica. Scamarcio l’anno scorso era convolato a nozze in gran segreto con la manager inglese Angharad Wood e l’estate scorsa era nata la loro primogenita, Emily. Benedetta Porcaroli conviveva invece con il regista Michele Alhaique e secondo alcune voci i due avevano in programma di sposarsi. Nei mesi scorsi però la relazione tra Beatrice e il regista si era interrotta bruscamente e la moglie di Scamarcio è stata fotografata, mentre faceva un trasloco e lasciare la casa che condivideva con il consorte.
Tanto è bastato a convincere tutti i migliori siti di gossip che tra i due ci fosse una storia. Gli attori non hanno mai voluto nè confermare nè smentire le voci, ma ora non ce n’è più bisogno. É arrivata la conferma ufficiale: Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono innamorati. I paparazzi, infatti, li hanno scovati mentre pranzavano insieme presso il ristorante La Gardenia a Gandolfo e si scambiavano una serie di baci. Il sito Whoopsee.it ha pubblicato il video del bacio che ha fatto impazzire i fan.
Ora che gli attori sono stati sorpresi dai fotografi e che sono uscite le foto che li ritraggono in atteggiamenti intimi, vedremo se decideranno di uscire allo scoperto e presentarsi ai prossimi eventi come una coppia. Benedetta Porcaroli in un’intervista rilasciata a Vanity Fair aveva deciso di non commentare le voci relative alla sua storia con Scamarcio, affermando di non essere affatto infastidita dai gossip che fanno parte del mestiere dell’attore. Aveva concluso dicendo: “Se giochi devi saper giocare e la regola qui è che la fama non può valere solo e sempre quando ti fa comodo. Devi saper stare al gioco anche nella scomodità. E, nella scomodità, lasciare che passi.”
Anche Riccardo Scamarcio, che è notoriamente contrario a parlare della sua vita privata, fino ad ora non ha voluto commentare la sua nuova relazione con Benedetta Porcaroli nè la fine del matrimonio con Angharad Wood. All’inizio dell’anno aveva rivelato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera le sensazioni che aveva provato quando era nata sua figlia: “Sono diventato padre e ho capito che l’amore per un figlio non ti prevede, va al di là di te. Avere un figlio è un amore ancestrale.” Immaginiamo quindi che continuerà a essere una presenza importante nella vita della piccola Emily.
Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio saranno i protagonisti anche di un altro film che arriverà prossimamente nelle sale. L’ombra del giorno, la nuova pellicola di Giuseppe Piccioni, è stata girata ad Ascoli la scorsa primavera e pare che proprio sul set di questo film sia scattata la passione tra i due colleghi. Il film racconterà una tormentata storia d’amore ambientata negli anni ’30 sotto il regime fascista. Siamo curiosi di rivedere questa coppia sul grande schermo.