Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Benvenuti a Eden, la serie tv spagnola creata da Joaquín Górriz e Guillermo López, non tornerà con dei nuovi episodi. Il thriller teen purtroppo va ad aggiungersi alla lista degli show sacrificati dal colosso dello streaming, che si sta allungando sempre di più. Dopo le perdite che ha subito la piattaforma, sta accadendo frequentemente che vengano cancellati gli show che non ottengono i risultati sperati o degli ascolti sufficienti. Dall’inizio dell’anno Netflix ha scelto, infatti, di non rinnovare 1899, Uncoupled, Sex/Life, Lockwood & Co. e Hot Skull. E il 7 luglio scorso è arrivata la conferma che anche Benvenuti a Eden non avrà una nuova stagione. La serie tv era particolarmente nota non solo per le sequenze trash, ma anche per la presenza nel cast della famosa cantante spagnola Ana Mena.
Fotogramas, il magazine spagnolo, ha annunciato che Netflix ha deciso di cancellare Benvenuti a Eden insieme ad altre due serie tv made in Spagna.
Dopo il grande successo de La Casa de Papel e di Élite, Netflix aveva cominciato a investire maggiormente sui prodotti provenienti dalla Spagna, ma adesso pare aver deciso di fare dietrofront. Benvenuti a Eden, Hasta el cielo: La serie e All the Times We Fall in Love non torneranno quindi con dei nuovi episodi. Al contrario invece Alpha Males e The Snow Girl sono state rinnovate per una seconda stagione. Qual è la ragione che si nasconde dietro alla cancellazione di Benvenuti a Eden? Secondo il report di Fotogramas, la seconda stagione sbarcata su Netflix lo scorso aprile non ha ottenuto dei risultati paragonabili a quelli registrati dal primo ciclo di episodi. La prima stagione era stata in grado di accumulare 140.340.000 ore di visione nelle prime settimane ed era rimasta nella top ten globale per cinque settimane. I nuovi episodi hanno raggiunto risultati decisamente più bassi: hanno accumulato solo 92 milioni di ore guardate nelle prime cinque settimane dal rilascio e sono usciti rapidamente dalla top ten globale. A causa di questi risultati deludenti Netflix ha deciso di cancellare la serie, sebbene Benvenuti a Eden 2 si fosse chiusa con un promettente cliffhanger.
La serie tv thriller aveva come protagonisti un gruppo di giovani adolescenti, che ricevevano un misterioso invito per partecipare a un party esclusivo su un’isola deserta. Allettati da un’intrigante promessa si recavano sull’isola e finivano per scoprire una verità decisamente più losca: era stata la Fondazione Eden a invitarli. Ástrid e Erick in questo modo speravano di riuscire ad adescare nuovi membri nella loro organizzazione. Il cast era composto da Amaia Aberasturi, Tomy Aguilera, Belinda, Lola Rodríguez e Amaia Salamanca.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.