Vai al contenuto
Home » News

La Casa de Papel: Berlin – Al via le riprese della serie Netflix con Pedro Alonso

La Casa de Papel - Berlino
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Casa de Papel: Berlin, spin-off della celebre serie Netflix spagnola, sta iniziando la produzione. La serie sarà appunto uno spin-off de La Casa de Papel, creata da Álex Pina, che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo e che si è conclusa nel 2021 dopo 5 parti.

Protagonista di questa serie sarà Berlino, il personaggio portato sullo schermo da Pedro Alonso: l’attore, quindi, si calerà nuovamente nel ruolo che gli ha donato la fama mondiale. Il personaggio è tra i più amati della serie e qui puoi scoprire 10 citazioni di Berlino da utilizzare se vuoi sembrare intelligente.

Lo spin-off arriverà nel 2023.

La Casa de Papel: Berlin: cosa sappiamo di questa serie?

A una conferenza di Netflix a Madrid i creatori Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, insieme a Pedro Alonso e al resto del cast, hanno presentato La Casa de Papel: Berlin, svelando i personaggi che affiancano Berlino e qualche altro dettaglio.

La serie inizierà le riprese i primi giorni di ottobre a Parigi. La produzione infatti si terrà in Francia e in Spagna, a Madrid.

Il creatore Pina dice che la serie “è un viaggio nell’età dell’oro di questo personaggio, quando faceva rapine in Europa”. La serie parlerà infatti di rapine, tensione, viaggi, romanticismo e comicità.

Non sappiamo molto della trama ma sappiamo che Andrés de Fonollosa (vero nome di Berlino) sarà raccontato in una prospettiva tutta nuova, ma comunque non troppo lontana da quella della serie madre.

Durante la conferenza Pedro Alonso ha anche letto le prime parole della sceneggiatura della serie:

“Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. La prima è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa”.

Il cast dello spin-off Berlin

Ad affiancare Pedro Alonso ci saranno nuovi personaggi.

I due creatori Pina e Lobato hanno affermato di “amare l’idea di introdurre una nuova banda attorno a Berlino con tono emotivo completamente diverso”.

Nel cast ci sono quindi:

  • Michelle Jenner (Isabel): Kelia, un ingegnere informatico esperto di web security che fa parte della banda di Berlino;
  • Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast): Damián, il “grillo parlante” di Berlino e suo vecchio amico;
  • Begoña Vargas (Benvenuti a Eden): Cameron, una donna molto forte che ama divertirsi e ha “le montagne russe dentro”;
  • Julio Peña (Dalla mia finestra): Roi, lo “scudiero” di Berlino;
  • Joel Sánchez: un giovane dinamico che vive seguendo la filosofia del carpe diem e vive il momento.

Chissà se nel corso della serie rivedremo anche personaggi già visti nella serie madre, ossia quelli che conoscevano Berlino già prima della rapina alla Zecca di Stato spagnola. Tra questi il Professore (Álvaro Morte), Palermo (Rodrigo de la Serna), Marsiglia (Luka Peroš), Bogotá (Hovik Keuchkerian), Tatiana (Diana Gómez) e Rafael (Patrick Criado).

Siete curiosi di vedere questo spin-off?