Cosa ci fanno insieme Ilary Blasi e Berlino? Perché stanno facendo un aperitivo nel bel mezzo di Roma?
L’iniziativa, ovviamente, è di Netflix: in occasione del lancio di Berlino, il primo spin-off de La Casa di Carta da oggi disponibile sulla piattaforma, è stato rilasciato sui social un simpatico incontro tra la conduttrice – protagonista su Netflix col docufilm Unica – e Pedro Alonso, interprete di uno dei personaggi più ricordati della serie spagnola. Il video, girato a Roma, inscena un aperitivo tra i due e diventa uno spunto per presentare Berlino e per parlare del rapporto che lega l’attore al personaggio che l’ha reso popolare in tutto il mondo.
Nei sette minuti di video, i toni sono leggeri e si conferma ancora una volta l’abilità di Netflix nel promuovere i propri prodotti con una prospettiva brillante e originale. Anche in Italia, Paese a cui La Casa di Carta è particolarmente legato e che sarà piuttosto presente anche nello spin-off: all’interno della serie, infatti, ascolteremo una cover in spagnolo di Felicità, cantata dallo stesso Pedro Alonso.
Non tutti, però, sembrano aver apprezzato: diversi utenti, infatti, non hanno perso occasione per commentare l’intervista di Ilary Blasi all’interprete di Berlino e ironizzare sui social.
Inevitabilmente, qualcuno ha preso di mira la conduttrice con alcune battute legate alla separazione da Francesco Totti. Se da un lato c’è chi ha pensato all’ormai celebre “ragazzo del caffè” (“Ilary è passata dal caffè allo spritz” o “Era lui il tipo del caffè”), dall’altra c’è chi è stato ancora più caustico: “Avrà preso lui i Rolex?”.
Insomma, l’atteggiamento di alcuni commentatori è quello di sempre. Ma quel che resta alla fine della fiera è l’ottimo risultato ottenuto da Netflix col siparietto, il trampolino di lancio ideale per una delle serie più attese del mese di dicembre.
Vi lasciamo allora col video integrale dell’aperitivo tra Ilary Blasi e Pedro Alonso.